09.02.2020 Monte Bondone / Fondo: Staffette Camp. Trentini

DOLOMITICA 1ª nella cat. ragazzi con Boninsegna Natasha/Ferrari Luca

Campionati Trentini di staffetta domenica 9 febbraio sulle piste delle Viote. Impeccabile l’organizzazione da parte del G.S. Marzola e format di gara molto avvincente sia per gli spettatori che per gli atleti in gara.

Si parte con i baby dove la Dolomitica è stata presente con una staffetta a tre componenti di cui uno obbligatoriamente al femminile. Bella gara per Deborah Ceol/Klaus Dellagiacoma/Andrea Defrancesco. Tra i cuccioli eravamo ben più strutturati con tre squadre iscritte. Ottimo 2° posto per il trio Dolomitica composto da Clara Facchini/Giovanni Bridi/Enrico Bucci, preceduti solo dai Ledrensi Adele Santi, Federico Sartori/Emanuele Zamboni. Troviamo quindi ancora per la Dolomitica all’11° posto Aurora Veronesi/Luca Morandi/Lorenzo Ferrari e al 14° posto Sofia Dellantonio/Stefano Colpi/Davide Leso. Bravissimi tutti, specialmente i due baby promossi oggi a gareggiare con i compagni più grandi e che non hanno sfigurato affatto. Come Società nel Circuito Conad baby/cuccioli oggi siamo al 2° posto in classifica.

Tra i ragazzi invece la gara si svolgeva a coppie miste femminile/maschile. PHOTO-2020-02-17-08-31-27Gradino più alto del podio per i nostri Natasha Boninsegna/Luca Ferrari che hanno la meglio sul duo della Cauriol Anastasia Morandini/Riccardo Aquila e sul duo dello Sc Marzola Arianna Bonmassar/Andrea Morelato. In questa categoria troviamo ancora per la Dolomitica al 10° posto Ilenia Gabrelli/Christian Ceol, al 22° posto la mista Elena Mazzel (Dolomitica)/Matteo Moser (Gs Castello), al 23° posto ancora una mista Giuditta Mazzel (Dolomitica)/Simone Dagostin (Stella Alpina) e al 29° posto tutto Dolomitica con Giada Boninsegna/Nicola Morandini. Tra gli allievi a vincere è la Monti Pallidi con la coppia Alessia Togni/Giovanni Fanton. Per i nostri colori buon 5 posto con Gloria Gabrielli/Christian Leso, gli altri allievi gialloverdi hanno partecipato in coppia con le pari età della Cornacci classificandosi al 10° posto Elisa Longo/Stefano Mazzel, 17° posto per Francesca Iellici/Damiano Rasom, 22° posto Isanna Tonini/Marco Piazzi e 27° posto Manuela Partel/Samuel Dellantonio. Come Società la Dolomitica si qualifica al 3° posto del Circuito Gruppo Cassa Centrale ragazzi/allievi.

Trasferta sicuramente positiva, a cui tutti i nostri atleti gialloverdi sono riusciti a partecipare grazie alle collaborazione di altre Società e questo era il nostro obiettivo principale.

Ora spostiamo la nostra attenzione al prossimo fine settimana con il doppio impegno di Vermiglio dove ci aspettano le due giornate di gare a tecnica classica e inseguimento a tecnica libera in cui si assegna anche il Titolo Trentino.