Fine settimana dedicato alle prove veloci al Passo San Pellegrino con in cabina di regia la Unione Sportiva Monti Pallidi di Moena. Due supergiganti che hanno visto partecipare anche gli atleti della Dolomitica e della Cauriol accompagnati da Stefano Zorzi.
Nella giornata di sabato per il nostro gruppo nella categoria ragazze la soddisfazione di un buon 7° posto per Emma Dellagiacoma che grazie a questo risultato si ripropone fra le atlete qualificate per le gare intercircoscrizionali e in questo momento anche per i Campionati Trentini dove vengono presi in considerazione per la qualifica i tre migliori risultati stagionali fino a quel momento. Ancora per la Dolomitica un discreto risultato anche con Angela Loss che chiude la sua discesa al 22° posto. Nella cat. ragazzi maschile sfiora il podio Nicola Deflorian della Cauriol a soli 12 centesimi dal terzo posto e buon risultato anche per il compagno di squadra Mattia Zanon che ottiene un 22° posto, purtroppo non arriva al traguardo Roberto Aldrighetti della Dolomitica che cadendo si infortuna anche ad una mano. Nella cat. allieve Sofia Rigato conferma la sua onesta gara e ottiene un 11° posto. Fra gli allievi al maschile buona la prova di Francesco Briosi che ottiene un 10° posto mentre Manuel Loss chiude la sua discesa al 26° posto.
Domenica nella seconda gara qualche difficoltà in più per quasi tutti i nostri atleti, nella cat. ragazze Emma chiude al 15° posto. Fra i ragazzi un grande Nicola si conferma nuovamente con un ottimo 4° posto mentre Mattia chiude al 28° posto. Nelle allieve Sofia chiude la sua gara al 9ª mentre fra i pari età al maschile Francesco si classifica 24° e Manuel 29°.
Queste sono state anche le ultime gare stagionali della circoscrizione B e quindi da questo momento si dovrà anche affrontare il proseguo di stagione con un’altra ottica. Per gli atleti qualificati domenica prossima 23 febbraio ci sarà a Ruffrè uno slalom speciale intercircoscrizionale e per la Dolomitica hanno ottenuto la qualificazione Emma Dellagiacoma, Sofia Rigato e Francesco Briosi, mentre per la Cauriol si è qualificato Nicola Deflorian. Per tutti gli altri di quasi vitale importanza sarà la gara GS di recupero per la qualificazione ai Campionati Trentini prevista per domenica 1 marzo alla Polsa di Brentonico.