2ª GIORNATA COPPA PROVINCIA – mercoledì 02 settembre 2020
Dolomitica vs Verla 4 – 1
Gol: Giuseppe Lucieri, Giordano Dellantonio, Enea Kola, Davide Giacomelli
Sostituzioni: 45° Dellantonio G. x Guadagnini E., 45° Kola x Demozzi, 45° Marino x Serena, 60° Dellagiacoma x Pederiva, 78° Zeni Y. x Lucieri
Nella serata di mercoledì 2 settembre si è giocato a Predazzo, a campo inverso, il recupero del secondo turno coppa provincia, inizialmente previsto lo scorso 30 agosto e annullato per maltempo.
A 13° la Dolomitica su calcio d’angolo di Demozzi con Pederiva trova la prima occasione del match ma il portiere para in due tempi. Una decina di minuti più tardi sono gli ospiti a impensierire i gialloverdi dal limite ma Zeni K. devia in angolo. Allo scoccare della mezzora Demozzi su punizione da posizione interessante ci prova ma la barriera respinge il pallone. È nuovamente il Verla allora a provarci sempre dal limite ma Zeni K. si distende bene e para. Al 43esimo Giacomelli lancia palla a Defrancesco che crossa al centro per l’irrompente Lucieri che incassa per l’1 a 0.
A inizio ripresa si fanno subito vedere i gialloverdi che però si vedono parare la conclusione di Kola dall’estremo difensore ospite in uscita. Nei dieci minuti successivi è il Verla che per due volte si avvicina pericolosamente al pareggio con due tiri che finiscono poco alti sopra la traversa. La Dolo non ci sta e ci prova con Kola che su rigore, procurato da Marino, fa il gol del 2 a 0. È ancora dominio gialloverde e al 70esimo su cross di Dellagiacoma, Lucieri da due passi calcia a botta sicura ma il portiere difende con il piede. Non passano neppure dieci minuti e la Dolo conquista una punizione dal limite, calcia Capaldo ma il portiere respinge, Dellantione G. è il più veloce e si precipita sul pallone che mette in porta per il 3 a 0. Poco dopo il Verla accorcia le distanze e dal limite segna il 3 a 1. I gialloverdi però rimarcano il vantaggio con Giacomelli che, in pallonetto, su lancio di Zeni Y. sul filo del fuorigioco, batte il portiere in uscita, è il gol del 4 a 1.
La vittoria nel recupero odierno proietta la squadra al primo posto nel girone a pari-merito con il Fassa, contro il quale a metà settembre ci si andrà a giocare il passaggio del turno. Nonostante ancora alcuni ragazzi non siano in condizione la squadra ha giocato a buoni ritmi e con personalità meritando sicuramente la vittoria.
Prossimo appuntamento domenica con la prima partita di campionato in casa contro il Valsugana.
Giacomelli Bruno – Responsabile Prima Squadra