Pur con tutte le precauzioni del caso, pur con la modifica del percorso, pur con l’eliminazione di vari servizi “a rischio” causa Covid, garantendo comunque tutti i servizi minimi, si è svolta regolarmente come di consuetudine la prima domenica di settembre la Marcialonga Running che quest’anno ha festeggiato i 18 anni.
Dopo una prima titubanza, il Comitato Organizzatore ha poi trovato l’entusiasmo e la caparbietà per voler a tutti i costi portare a termine l’evento, ed il successo è sotto gli occhi di tutti. È stato a dir poco entusiasmante, per organizzatori, volontari ed anche atleti. A parte il fisiologico calo nel numero di partecipanti, tutti si sono dichiarati molto soddisfatti, e soprattutto tutti si sono comportati in modo esemplare: per niente esasperati, anzi, tranquilli, corretti ed educati: un bell’esempio per il mondo sportivo, segnale che le cose si possono fare (ed anche bene…) anche in maniera diversa e soprattutto rispettando le regole imposte dal momento.
Come sempre all’evento hanno preso parte anche vari atleti gialloverdi e soprattutto, alcuni soci della Dolomitica, in primis il Presidente Roberto ed il responsabile del settore atletica Giorgio hanno fatto da capofila coordinando i numerosi volontari che come al solito, nel passaggio della gara sul nostro Comune, hanno contribuito in maniera impeccabile nella gestione del punto di ristoro e nel presidio di alcuni tratti ed incroci. Senza contare che come sempre, assieme a quelli delle altre Società sportive, erano presenti anche i furgoni della Dolomitica, quest’anno impiegati, anziché per riportare gli atleti a Moena nel post gara, solamente per il trasporto delle sacche degli atleti dalla partenza all’arrivo.
Ancora una volta quindi la collaborazione di tutti è stata determinante. Ed insieme abbiamo fatto ancora una volta una gran bella figura.
Grazie a tutti, bravi.
Paolo Dellantonio