04.10.2020 / 5ª GIORNATA CAMPIONATO Prima Categoria

5ª GIORNATA CAMPIONATO – domenica 04 ottobre 2020
Dolomitica vs Alta Anaunia   2 – 3
Gol: Demozzi Mattia, Serena Martin
Sostituzioni: 45° Kola x Zeni Y., 60° Dellagiacoma x Pederiva

Domenica 4 ottobre si è giocata la sfida tra Alta Anaunia e Dolomitica al Enea 5^ di campionatoCampo Sportivo Comunale di Predazzo.

Al 2° minuto un traversone rasoterra di Demozzi attraversa tutta l’area ma nessuno arriva sul pallone. Passata la mezzora il n.8 dell’Alta Anaunia salta Serena sul fondo e punta la porta, trafigge Guadagnini S. con un tiro d’esterno rasoterra sul primo palo. Poco più tardi Guadagnini S. in uscita blocca il pallone con le mani sul centravanti avversario che finisce a terra ingannando l’arbitro che concede il calcio di rigore, lo stesso n.9 trasforma per il 2 a 0. Al 40° Dellantonio S. di testa mette fuori di poco. Al 48° gli ospiti triplicano il vantaggio, un tiro dal limite del n.8 colpisce sulla schiena un difensore gialloverde e si insacca spiazzando Guadagnini S..

Nel secondo tempo la Dolomitica cerca di reagire, Kola ci prova dal limite ma il Demo 5^ di campionatoportiere para in due tempi. Al 78° un tiro da fuori di Demozzi finisce alto di poco sopra la traversa. Quattro minuti più tardi l’arbitro espelle Mister Capaldo per proteste. All’88° Demozzi viene respinto con un braccio e si guadagna un rigore, è proprio lui a calciarlo e accorciare le distanze. Allo scadere del secondo tempo il portiere ospite in uscita respinge una conclusione di Kola, sul pallone arriva Serena che insacca per il 2 a 3.

Nonostante si sia perso contro la capolista, rimane il rammarico per alcune decisioni arbitrali, come la concessione del calcio di rigore, che sicuramente hanno condizionato l’incontro. Di positivo c’è stata la reazione dei ragazzi, bravi, sotto di tre reti, a reagire sfiorando il recupero del risultato.

Domenica prossima una trasferta sicuramente non facile sul campo del Pinè attualmente a pari merito con noi in classifica a nove punti.

Giacomelli Bruno – Responsabile Prima Squadra

Foto: Dellantonio Luca