A soli due giorni di distanza dalla prima prova lo slalom gigante di Pampeago ecco di nuovo in gara le categorie ragazzi e allievi sulla pista Aloch per la seconda gara stagionale di sci alpino Circoscrizione B, Circuiti Sorelle Ramonda e ITAS Mutua. In cabina di regia il Fassactive.
Nella cat. ragazze annate 2007/2008 al termine di due manche senza storia si conferma sul gradino più alto del podio Nicole Mattioli – Fassactive, anche per il secondo posto è una conferma per Camilla Gottardi – Monti Pallidi, mentre sul terzo gradino del podio sale la predazzana Greta Guadagnini del Val di Fiemme Ski Team. Buona gara anche per la nostra atleta gialloverde Dolomitica Emma Dellagiacoma che si classifica al 7° posto con due manche regolari, sicuramente importante per lei questo risultato che va pesato con le poche giornate di allenamento di cui dispone, come sempre niente paura e avanti così con tanta passione che poi piano piano la forma arriverà se si potrà continuare ad allenarsi, e ancora per il nostro gruppo 21° posto Matilde Vanzetta – Asd Cauriol mentre risulta squalificata nella seconda manche Martina Delvai.
Ancora giornata difficile per tutti i nostri pari età al maschile, dove al traguardo è arrivato soltanto Gabriel Atzori che si classifica al 33° posto, risulta squalificato all’ultima porta della seconda manche Mirko Zorzi della Cauriol. Per la cronaca al primo posto della classifica ragazzi troviamo Alberto Guglielmi – Val di Fiemme Ski Team, secondo posto per Filippo Iori, terzo posto per Suen Fiorot entrambi dello Ski Team Fassa.
Nella cat. allieve annate 2005/2006 la vittoria è per una atleta del Ski Team Fassa – Swami Fiorot, secondo posto per Valeria Piazzi – Us Cornacci e terzo posto per Giulia Bonelli del Fassactive. Fra gli allievi al maschile si impone Danilo Mastrobattista – Us Monti Pallidi che precede di soli 21 centesimi Sebastiano Zorzi del Val di Fiemme Ski Team mentre è terzo classificato Tommaso Mabiglia del Ski Team Fassa. Per il nostro gruppo Dolomitica/Cauriol da segnalare un 9° posto per Nicola Deflorian – Asd Cauriol, e al 21° posto Manuel Loss – Dolomitica, risultano poi squalificati nella seconda manche sulla stessa porta Francesco Briosi e Riccardo Serafino Vezza della Dolomitica.
Prossimo appuntamento per i soli qualificati sarà martedì 19 gennaio a Folgaria per la prima gara Interc lo slalom gigante organizzato dal Falconieri Ski Team. Per il nostro gruppo dovrebbero essere sicuri convocati Emma Dellagiacoma – Us Dolomitica e Nicola Deflorian – Asd Cauriol.