Primo appuntamento intercircoscrizionale dei Circuiti Sorelle Ramonda e Itas Mutua per le categorie ragazzi e allievi, sulla pista Salizzona di Folgaria, grazie all’organizzazione del Falconeri Ski Team. In gara in slalom gigante i migliori under 14 e under 16 di tutto il Trentino con obiettivo unico ottenere un piazzamento importante per potersi qualificare in vista dell’Alpe Cimbra Fis Children Cup.
Nella categoria ragazze U14 su unica manche successo annunciato per Marta Giaretta del Falconeri Ski Team, davanti a Lavinia Paci dello Sporting Campiglio e Camilla Gottardi della Monti Pallidi, presente per la Us Dolomitica anche Emma Dellagiacoma che si è classificata al 20° posto. Quindi nella gara ragazzi maschile ha primeggiato Ezio Scalfi, sempre dello Sporting Campiglio, davanti a Matteo Massarenti dell’Edelweiss e Alessandro Moni del WonderSKi..
Fra le allieve U16 che hanno gareggiato sulle due manche, si aggiudica la vittoria Ludovica Righi dell’Edelweiss su Valeria Piazzi della Cornacci di Tesero e Maria Folchetti del Val di Fiemme Ski Team. Nella cat. allievi maschile sono usciti vincitori Federico Collini dello Sporting Campiglio su Alessio Zampini del Wonder Ski e Andrea Amari dello Sporting Campiglio, in questa categoria troviamo poi al 26° posto Francesco Briosi della Dolomitica mentre non ha terminato già la sua prima manche Nicola Deflorian della Asd Cauriol.
Il Trofeo Melegatti è andato allo Sporting Campiglio come migliore società davanti allo Ski Team Fassa e all’Edelweiss.
Sabato 23 gennaio sempre a Folgaria, altra Intercircoscrizionale ma di slalom speciale, con l’organizzazione dello Sc Città di Rovereto.