Argento a Luca Ferrari della Us Dolomitica asd nella categoria allievi maschile
Dopo le gare disputate in Val di Fiemme a contorno della gara regina Marcialonga con le varie categorie impegnate nella Marcialonga Young, è già tempo dei primi Campionati Trentini di sci di fondo. Lo sci club Fiavè impegnato sulle piste di casa in località Pineta per i Circuiti Casse Rurali Trentine e Itas Mutua. In palio le medaglie di gimkana a tecnica libera in una giornata dove a farla da padrone purtroppo è stata la pioggia, che non ha comunque messo in difficoltà le prestazioni dei grintosi fondisti di tutto il Trentino accorsi comunque in massa.
Al termine delle varie sfide nella cat. ragazzi femminile si è imposta e quindi medaglia d’oro a Anastasia Morandini della Asd Cauriol mentre per la Dolomitica troviamo al 10° posto Clara Facchini e al 30° posto Giulia Ossi. Nei pari età maschile la medaglia d’oro va al collo di Fabio Mozzi – Sc Brentonico mentre per la Dolomitica segnaliamo il 13° posto di Enrico Bucci, 16° Giovanni Bridi, 24° Luca Morandi e 31° Jacopo Rea. Nella cat. allieve si aggiudica la medaglia d’oro Elisa Dicicco – Marzola Gsd mentre per i colori gialloverdi segnaliamo il 7° posto di Ilaria Gabrielli, 8ª Natasha Boninsegna, 17ª la gemella Giada Boninsegna, 22ª Elena Mazzel e 28° la gemella Giuditta Mazzel. Negli allievi maschile oro per Nicola Romagna – Us Primiero ma al secondo posto il nostro gialloverde Luca Ferrari, la medaglia di bronzo infine va al collo di Sebastiano Maestri – Marzola Gsd. In categoria per la Dolomitica buona anche la prova di Christian Ceol 15° classificato e 32° classificato Nicola Mosele.
La Dolomitica è poi quarta Società nella speciale classifica preceduta da Marzola Gsd, Us Primiero e Asd Cauriol.
Nelle gare del Circuito maggiore Itas Mutua per le cat. giov/seniores al femminile la medaglia d’oro va a Maria Eugenia Boccardi – Under Up Ski T, argento a Valentina Loss – Us Primiero, bronzo a Silvia Campione – Asd Cauriol e appena fuori dal podio la nostra gialloverde Gloria Gabrielli. Nelle gare al maschile medaglia d’oro per Giacomo Varesco – Gs Castello di Fiemme mentre per la Dolomitica troviamo al 15° posto Matteo Betta, 16° Stefano Mazzel, 17° Damiano Rasom.
Per quanto riguarda il Circuito Itas Mutua fra le Società si è imposto ancora il Marzola Gsd mentre la Dolomitica si piazza all’ottavo posto.