Trofeo Ivo Pezzani e Enrico Cavallar
Riparte anche lo sci di fondo per le categorie baby e cuccioli in Trentino e subito la gara più grossa con l’assegnazione dei Titoli provinciali. Presenti anche un bel numero di atleti in rappresentanza della nostra Società Dolomitica.
Come sappiamo per i baby non ci sono le classifiche ma l’importante è partecipare per acquisire tante belle esperienze. Nelle baby al femminile abbiamo schierato Deborah Ceol anno 2011 mentre fra i maschi Alex Delugan e Martin Dellagiacoma, a loro un sincero bravo per l’impegno e avanti tutta.
Salendo di categoria fra le cucciole Aurora Veronesi ha ottenuto un buon 18° posto nella gara che ha visto salire sul gradino più alto del podio l’atleta di casa Sofia Longhi – Sci Fondo Val di Sole. Molto numerosa la pattuglia gialloverde schierata nella cat. cuccioli maschili, dove a primeggiare è stato un atleta dello Sc Ledrenze – Emanuele Zamboni. Per la Dolomitica segnaliamo quindi un buonissimo 5° posto per Lorenzo Ferrari seguito a soli 14″ da Stefano Colpi 6° classificato, e ancora al 12° posto Davide Leso, 19° Klaus Dellagiacoma, 22° Andrea Defrancesco, 23° Tobia Rea.
A tutti questi nostri piccoli atleti un bel applauso per l’impegno e un grazie per aver portato la Dolomitica al 3° posto della speciale classifica per Società. Il Trofeo Ivo Pezzani e Enrico Cavallari se lo è aggiudicato lo sci club di casa Sci Fondo Val di Sole con punti 1006 davanti allo Sc. Ledrense punti 299 e appunto la Dolomitica punti 249.
Adesso tutti pronti per il nuovo appuntamento che sarà domenica 21 febbraio a Lago di Tesero dove oltre alla gara circoscrizionale B per baby e cuccioli ci saranno anche le gare valide per i Campionati Trentini ragazzi/allievi e giovani/seniores.