Seconda gara del Circuito “CONAD” per lo sci alpino delle cat. baby e cuccioli Circoscrizione B. Sulle nevi di Pampeago in cabina di regia il Val di Fiemme Ski Team.
Per poter stare alle regole richieste dalla Fisi Nazionale, primi a fare la ricognizione del tracciato e a partire in gara gli atleti baby e soltanto dopo la ricognizione per le categorie cuccioli e successiva gara.
Nella classifica baby femminile annate 2011/2012 si aggiudica la vittoria Joy Salvadori – Us Primiero che precede di pochissimo Nicole Bonelli – Fassactive e terzo posto a Angelica Gabrielli – Ski Team Fassa. Per il nostro gruppo Dolomitica/Cauriol si classifica al 9° posto Angelica Morandini – Asd Cauriol e al 17° posto Elena Morandini – Us Dolomitica, purtroppo squalificata Camilla Forti per salto di porta ormai alla fine della sua bella manche. Fra i pari età al maschile si conferma sul gradino più alto del podio Giovanni Conte – Us Primiero, secondo posto a Maximo Franco Navarro – Ski Team Fassa e terzo posto per Riccardo Depaoli – Us Primiero. Per il nostro gruppo buoni risultati, in particolare con Andrea Corradini – Asd Cauriol 5° classificato e ancora al 6° posto Filippo Gabrielli – Us Dolomitica, 9° posto per Nicolas Dellantonio – Asd Cauriol, 14° Lorenzo Redolf – Us Dolomitica, 16° Gianni Delladio – Asd Cauriol, non arriva purtroppo al traguardo Tobia Vanzetta – Asd Cauriol mentre Yuri Felicetti viene squalificato per salto di porta nel finale della manche.
Fra le cucciole annate 2009/2010 si è imposta Alessia Chistè – Us Monti Pallidi davanti a due atlete dello Ski Team Fassa, nell’ordine Sandy Soraperra e Marie Valentini. Per la Dolomitica troviamo poi al 9° posto Afra Stoffie e al 14° posto Laura Morandini mentre al 24° posto si classifica Vanessa Vanzetta – Asd Cauriol. Fra i pari età al maschile si conferma sul gradino più alto del podio Alessandro Valt – Us Monti Pallidi, nuovamente al secondo e terzo posto due atleti dello Ski Team Fassa, Alexander Weiss e Giovanni Demaria. Per la Dolomitica due ottimi risultati, Leonardo Forti 8° classificato e 9° posto per Mattia Dellagiacoma, per la Asd Cauriol 11° posto di Jacopo Zorzi e ancora Dolomitica al 34° posto con Matteo Bosin mentre viene squalificato per salto di porta Oliver Smesnjak.
Da segnalare il 7° posto per la Us Dolomitica nella classifica fra Società mentre la asd Cauriol è 8°. Il Trofeo Riwega-Val di Fiemme Ski Team se lo è aggiudicato lo Ski Team Fassa punti 785, davanti alla Us Primiero asd punti 487 e al terzo posto la Us Monti Pallidi punti 359.
Prossimo appuntamento per queste categorie sabato 06 e domenica 07 marzo con i Campionati Trentini gara di gigante, a Brentonico – San Valentino sabato i cuccioli e domenica i baby. Le gare dei Trentini saranno per singola annata e non come fino ad oggi con due annate per categoria.