21.02.2021 Lago di Tesero / Fondo: Campionati Trentini Rag/All – Giov/Sen

Splendido sole e piste ottime per i Campionati Trentini in tecnica classica delle varie categorie per la regia dell’U. S. Cornacci di Tesero.

Partenza alle 9:30 con le ragazze dove la Cauriol di Ziano monopolizza il podio con tre atlete, nell’ordine Morandini Anastasia, Delugan Maja e Doliana Chiara, la nostra Clara Facchini è ottava mentre la biatleta Giulia Ossi giunge al traguardo in 32ª posizione. Nella cat. ragazzi maschile sale sul gradino più alto del podio Fabio Mozzi − Brentonico seguito da Davide Piccinini − Levico e Mark Kudiyev − Val di Sole. Per i nostri colori troviamo all’8° posto Giovanni Bridi, al 12° Enrico Bucci, al 25° Luca Morandi, al 41° Elias Niederstatter e al 46° il cugino Aaron.

Passiamo alle allieve dove vince la primierotta Arianna Broch seguita dalla compagna Anna Valeria Canteri e da Ilenia Mengon − Rabbi. Le nostre atlete sono Ilenia Gabrielli 6ª classificata, Natasha Boninsegna 16ª, la sorella Giada 18ª, Giuditta Mazzel giunge al traguardo 19ª e la sorella Elena 25ª.  Tra gli allievi vince Raffaele Longhi − Val di Sole seguito da Andrea Goss − Us Lavazè-Varena e Nicola Romagna − Primiero. Sfiora il podio il nostro portacolori gialloverde Luca Ferrari 4°, mentre Christian Ceol è 16°.

I più grandi si sfidano su un tracciato particolarmente duro dove a vincere è Dietmar Noeckler − Fiamme Oro seguito da due fiamazzi, il teserano Paolo Fanton e il predazzano ex dolo Davide Facchini. I nostri aspiranti li troviamo al 37° posto Damiano Rasom che è 7° di categoria, al 45° Christian Leso 12° di cat. e al 53° e 54° posto rispettivamente Samuel Dellantonio e Stefano Mazzel, 16° e 17° di cat. Quest’anno per loro un salto di categoria impegnativo che li ha messi veramente alla prova. Al femminile vince Sara Pellegrini − Fiamme Oro seguita da Maria Eugenia Boccardi − Under up e Ilenia Defrancesco − Esercito. La nostra Gloria Gabrielli arriva 11ª e 3ª di categoria.