Domenica dedicata alla gara intercircoscrizionale slalom speciale categorie cuccioli per il Circuito “CONAD”. Questa gara era inizialmente prevista a Bellamonte domenica 24 gennaio 2021 come da calendario trentino della stagione agonistica 2020/2021. Purtroppo sappiamo tutti che questa stagione si è svolta in maniera completamente diversa da quanto si era inizialmente ipotizzato e sperato. La nostra Società quando si è iniziato a parlare di un nuovo calendario agonistico aveva subito comunicato che le piste di Bellamonte non avrebbero aperto e quindi di fatto avevamo anche rinunciato ad organizzare questa manifestazione. La manifestazione era poi stata assegnata per questa domenica 7 marzo allo Ski Team Fassa pista Aloch, e proprio all’ultimo il Fassa non se l’è più sentita visto anche la reale situazione pandemica di questi giorni. A sorpresa il Comitato Trentino ha comunque deciso che la manifestazione si poteva organizzare ed è quindi salita in cabina di regia la Polisportiva Alpe Cimbra con la località Fondo Grande, pista Salizzona. Anche per la gara odierna per poter rispettare le linea guida della Fisi nazionale sono stati previsti tre gruppi distinti.
Nella prima partenza prime a scendere le cucciole1 femminile Under11 dove nell’unica manche di slalom con palo nano prevista si è imposta Febe Parolari – Agonistica Valsabbia davanti a Giulia Fontanari – Sc Panarotta e Anja Compagnoni – Ski Team Fassa. Per quanto riguarda le nostre atlete al 22° posto troviamo Afra Stoffie mentre al 37° posto si classifica Vanessa Vanzetta – Asd Cauriol. Subito a seguire in gara i cuccioli1 maschile dove ad imporsi è stato Martin Oss Papot – Sc Panarotta che ha preceduto di un niente Francesco Odorizzi – Sc Ananune e Leonardo Belotti – Wonder Ski Team. Per la Dolomitica, Leonardo Forti si classifica al 15° posto, e ancora al 32° posto troviamo Mattia Dellagiacoma, al 60° posto Oliver Smesnjak, non arriva purtroppo al traguardo Matteo Bosin.
Nel secondo gruppo di partenze previste soltanto le cucciole2, dove ad imporsi è stata Sofia Guiotto davanti a Marta Gemo, entrambe del Falconieri SkiTeam e al terzo posto Nicole Gallas – Sc Agonistica del Baldo. Con dispiacere nessuna nostra atleta risultava iscritta a questo gruppo.
Nel terzo gruppo quello dei cuccioli2 maschili si è imposto Alessandro Valentini – Ski Team Val di Sole, davanti a Giacomo Donini – Ski Team Paganella e Daniele Schir – Polisportiva Alpe Cimbra, in categoria troviamo poi classificato al 48° posto Jacopo Zorzi – Asd Cauriol.