Si è disputato in questo ultimo fine settimana sulle nevi di Cortina d’Ampezzo il Criterium Nazionale Cuccioli di sci alpino. Oltre 600 bambini si sono sfidati in una gara di gigante e una di slalom speciale. Da sempre il pensiero sportivo della Dolomitica verso questa manifestazione organizzata dalla Fisi Nazionale è di contrarietà in quanto la Federazione a nostro avviso non dovrebbe spingersi a promuovere gare di finalissima per questo tipo di categorie. Non siamo contrari a gare per queste categorie ma la Federazione dovrebbe valutare meglio l’esasperazione che porta queste categorie a lavori difficili e prolungati per vincere subito e non ad acquisire capacità da portare a bagaglio per un futuro agonistico con una visione di tempi più lunga. Nonostante ciò alla manifestazione era presente anche un atleta portacolori gialloverde della Dolomitica, Leonardo Forti anno 2010 che si era guadagnato con merito la qualificazione nelle gare disputate e nei Campionati Trentini.
Ringraziamo fin da subito tutta l’organizzazione del Comitato Trentino ed in particolare l’allenatore dello Ski Team Fassa che ha accolto il nostro cucciolo e lo ha seguito con passione e attenzione durante la giornata di allenamenti collettivi e nelle gare.
Sabato nel gigante disputato sulla pista “Lino Lacedelli” alle 5 Torri Leonardo ha ottenuto un onorevole 75° posto di categoria Under11, circa metà classifica. Domenica invece nello slalom speciale disputato sulla pista “Ovest Passo Falzarego” ha saputo sfruttare al meglio il suo numero di pettorale che lo ha visto in partenza fra i primi di categoria, alla fine la soddisfazione di un 30° posto in classifica e comune terzo degli atleti trentini. Per lui grande soddisfazione al termine di queste due giornate di gare e anche un grande grazie a tutto il Team del Comitato Trentino ed in particolare ai compagni, ora anche amici, atleti dello Ski team Fassa.