esordio per Iacopo Bortolas cresciuto nelle squadre della Us Dolomitica asd
Sabato 20 e domenica 21 marzo sono andate in scena le ultime due gare di Coppa del Mondo di Combinata Nordica sulla nevi di Klingenthal, dove la squadra italiana decide di far esordire anche il giovane Iacopo Bortolas (2003) cresciuto nelle squadre giovanili della Us Dolomitica di Predazzo e del Comitato Trentino e adesso arruolato e tesserato per le Fiamme Gialle.
Sabato dopo la prova del salto il migliore degli azzurri è stato il gardenese Aaron Kostner 20°, poi ottimo debutto di Iacopo Bortolas 28° davanti a Samuel Costa 32° mentre Domenico Mariotti è 53° in questa prima classifica intermedia. Al termine della gara di fondo disputata sulla distanza totale dei 10km su 6 giri di 1680 metri il migliore italiano è ancora Kostner 19° classificato che ottiene buoni punti per la graduatoria di Coppa del Mondo, e ancora 22° posto per Samuel Costa anche lui a punti, mentre sono stati purtroppo doppiati Domenico Mariotti e Iacopo Bortolas e quindi obbligati al ritiro al primo passaggio in zona traguardo.
Domenica seconda e ultima gara con le stesse modalità, dopo il salto il migliore degli italiani è risultato essere Kostner 25° davanti a Costa 33°, Iacopo Bortolas 36° e Domenico Mariotti 37°. A fine gara l’Italia si ritrova ancora con due atleti a punti nei primi trenta classificati, i gardenesi Kostner e Costa hanno concluso rispettivamente 24° e 28°. Sono stati invece nuovamente doppiati i due junior Mariotti e Bortolas, i quali hanno potuto così saggiare i ritmi di Coppa del Mondo in vista del futuro.