Camilla Forti – cat. baby2 si classifica al 14° posto
Oggi la prima giornata delle Finali Nazionali del Pinocchio sugli Sci, giunto alla sua 39ª edizione, previste le gare GS dedicate alle categorie dei più piccoli: i baby1 (Under 9) e i baby2 (under 10). Le gare si sono disputate contemporaneamente su due piste, la Pulicchio e l’Ovovia.
Nella gara femminile Baby2 si è imposta Carolina Di Pascale − Sci Club Bardonecchia, che con il tempo di 42″96 ha staccato nettamente la seconda classificata, Alicia Saltarelli − Valtournenche per 1″85, al terzo posto si è piazzata Sofia Merlin − Equipe Pragelato staccata di 1″89 dalla prima. In questa categoria presente anche la gialloverde Camilla Forti – Dolomitica che molto soddisfatta ottiene un 14° posto a 3″81. In gara anche Vittoria Agostini − Sc Rujoch che si classifica al 31° posto, ma che nella fase di qualifica aveva preceduto la nostra atleta. Dolomitica ringrazia l’allenatore dello Sc Rujoch Marcello Brigadoi che ha seguito sul campo la trasferta, venerdì visione pista e allenamento, sabato giornata gara.
Nella categoria Baby 2 maschile, doppietta per i portacolori del Golden Team: la vittoria è andata a Yuri Colturi con il tempo di 43″11, 1″23 meglio del compagno di club Federico Berruto, comunque ottimo secondo e al terzo posto si è classificato Filippo Nicolis, della UOEI Candido C, a 1″44.