Si è svolta giovedì 22 luglio la seconda prova del Trittico delle Ville in località Calvello a Carano grazie all’organizzazione dell’Unione Sportiva Stella Alpina.
Ancora una volta numerosa è stata la partecipazione di atleti gialloverdi alla manifestazione e con buoni risultati. Nella categoria 1F tra le prime la piccola Elena Morandini che conquista il 6° posto mentre nella 1M Mattia Veronesi chiude al 12° posto. Si passa alla categoria 2F dove c’è il primo podio per la nostra società grazie al 3° posto di Anja Guadagnini seguita dalle compagne di colori Laura Morandini e Chiara Sorci rispettivamente al 4° e 5° posto. Al 10° posto Deborah Ceol e 13ª Aurora Veronesi. Stessa categoria ma al maschile, la 2M, con doppio podio gialloverde, vittoria per Stefano Colpi seguito dall’altro nostro atleta Martin Dellagiacoma. Podio sfiorato invece per il fratello Klaus che si piazza di un soffio al 4° posto. Ben altri cinque atleti della nostra società in questa categoria, Alessio Nones 9°, Matteo Delugan 10°, Alex Delugan 15°, Mattia Dellagiacoma 18° e infine Jimi Dellasega 20°. Nella 3F ancora doppio podio per la Dolo con Clara Facchini 2ª e Greta Guadagnini 3ª, mentre al maschile domina il nostro triatleta Luca Degasperi che vince in solitaria. Per la Dolomitica in quest’ultima categoria 4° posto per Federico Magro, 8° per Enrico Bucci, 9° per Jacopo Rea e 10° per Luca Morandi.
In attesa del terzo appuntamento del Trittico che si svolgerà venerdì 13 agosto a Daiano, i nostri ragazzi per il prossimo appuntamento saranno impegnati in pista sabato 7 agosto presso il nuovo impianto di Masen di Giovo per la seconda prova della Joy Cup CSI.
Giorgio Dellantonio – Responsabile settore atletica