Trasferta in Valle di Non nel pomeriggio di domenica 29 agosto 2021, e precisamente a Vigo di Ton, per partecipare all’ormai classico Trofeo Battan organizzato dalla locale società USAM Baitona e anche quest’anno valevole come prova unica del Campionato Provinciale di corsa in montagna del Centro Sportivo Italiano.
Come sempre numerosa la pattuglia gialloverde al via della competizione nonesa e ancora una volta con buoni risultati. Tra le cucciole debutto nella corsa su strada per Elena Morandini che termina la sua prima fatica al 14° posto. Passiamo quindi alla categoria delle esordienti femminile dove Anja Guadagnini sfiora il podio e si deve accontentare del 4° posto con Laura Morandini e Chiara Sorci che chiudono rispettivamente all’11° e 12° posto. Tra i colleghi maschi si laurea Campione Provinciale di corsa in montagna l’atleta della nostra società Stefano Colpi, bene anche Mattia Dellagiacoma che termina la propria prova al 5° posto. Il secondo podio per la Dolomitica viene dalla categoria delle ragazze dove Clara Facchini ottiene un buon 2° posto, al 10° posto troviamo Greta Guadagnini e 14ª è Nicole
Pompanin. Tra i ragazzi ancora un 2° posto per i colori gialloverdi grazie alla bella prova di Federico Magro, per i compagni di squadra Jacopo Rea 5° posto e Luca Morandi 10°.
Sicuramente una bella prova di squadra che vale un ottimo 4° posto nella classifica di società del 7° Trofeo Battan.
Adesso per la maggior parte dei nostri atleti testa alla trasferta del prossimo fine settimana in terra toscana quando a Grosseto si svolgeranno i Campionati Nazionali di atletica leggera del Centro Sportivo Italiano.
Giorgio Dellantonio – Responsabile settore atletica