20.11.2021 Predazzo / Calcio: Camp. Allievi

DOLOMITICA – VERLA   0-8

Ultima partita del girone di andata e la giochiamo in casa dopo aver chiesto ancora una volta il cambio di giorno per mancanza di giocatori.

La giornata è splendida e il primo tempo si gioca con un bel sole e anche con un buon pubblico. Finalmente possiamo giocare con una formazione tipo e con ben tre cambi in panchina pronti per fare rifiatare i compagni in campo.
Nonostante affrontiamo la prima in classifica giochiamo a testa alta, teniamo la squadra corta, proviamo a ripartire e ci aggiudichiamo la prima occasione del match, la palla che rimane vagante al limite con Pietro Longo che non si accorge di averla tra i piedi e perdiamo una grande opportunità. Seguono due calci d’angolo pericolosi e su uno di questi, essendo noi siamo posizionati male, su una ripartenza dei cembrani andiamo in svantaggio al 30′ del primo tempo. Tre minuti dopo subiamo la seconda rete viziata da un fuorigioco clamoroso non visto dall’arbitro purtroppo posizionato male per poter vedere. La terza rete la subiamo nei minuti di recupero per un’indecisione del portiere Simone che calcia di piede quando poteva fare sua la palla con le mani e invece la ribatte proprio sui piedi dell’avversario che segna indisturbato.

Il secondo tempo inizia con due cambi obbligati causa problemi fisici di Simone Sgarbi e Martin Guadagnini. Subiamo cinque reti. Proviamo comunque a lottare e prendiamo tanti piccoli falli a metà campo che non vengono mai sanzionati come nella partita precedente e questo pesa per una squadra che difende, che ha difficoltà e che in questi momenti potrebbe rifiatare.

Finisce così con 8 reti di scarto il nostro girone di andata ricco di tante sfortune, malattie, infortuni vari e tante reti subite per nostre disattenzioni e poca lucidità.
Nonostante tutto potevamo fare di più perché credo che il vero valore dei ragazzi non si è potuto vedere sperando di poterlo fare nel girone di ritorno quando avremo tutti 16 i giocatori della rosa disponibili.

Ringrazio tutti i ragazzi e miei collaboratori e sono anche contento di aver avuto in squadra nelle ultime due partite Lorenzo Terracina di Primiero che studia all’ENAIP e si è reso disponibile negli allenamenti e nelle partite e si è integrato molto bene alla squadra.

A presto e buon proseguimento a tutti anche per le prossime festività.

Flavio Boninsegna – Allenatore squadra allievi U17