Forti Camilla – Us DolomiticA prima baby femminile
Il giorno della Befana sulle piste di Pampeago è iniziata alla grande la stagione dello sci alpino giovanile anche per la Circoscrizione B. In regia per queste gare di slalom speciale la Us Cornacci di Tesero che ha messo in palio il Memorial “Bepi Zeni” in ricordo del loro stimatissimo per lunghi anni Presidente.
Più di 180 piccoli atleti al via in queste gare valide per il Circuito Dao Conad riservato ai baby e cuccioli. Prime a scendere in pista le baby femminile e subito in evidenza la portacolori gialloverde della Dolomitica Forti Camilla scesa con il nr. 6, che stabilisce un tempo eccezionale 39″40, distaccando di quasi 4 secondi la seconda classificata Agostini Vittoria – Sc Rujoch tempo 43″35, al terzo posto Guglielmi Martina – Val di Fiemme Ski Team tempo 44″08. Per quanto riguarda il gruppo Dolomitica-Cauriol seguito dagli allenatori Stefano Gabrielli, Stefano Zorzi e Andrea Rovisi segnaliamo in questa categoria il 6° posto di Picariello Matilde – Dolomitica e il 19° posto di Corradini Nicole – Asd Cauriol, viene purtroppo squalificata Morandini Elena della Dolomitica. Nella cat. baby maschile la vittoria va al predazzano Guazzotti Alex piccolo calciatore della Dolomitica ma che nello sci difende i colori del Val di Fiemme Ski Team e che chiude la sua discesa con il tempo di 46″11, al secondo posto per il neonato Ski Team Cavalese troviamo Piccoli Alessandro 46″52 il suo tempo, terzo posto per Chiocchetti Marco – Us Monti Pallidi tempo 47″27. In categoria per la Dolomitica da segnalare l’ottimo 5° posto di Gabrielli Jacopo tempo 49″61 e ancora 22° Redolf Gabriele.
Nella cat. cucciole femminile primo posto per Compagnoni Anja – Ski Team Fassa che fa segnare un tempo di 38″61, secondo posto per la predazzana Guadagnini Anja – Val di Fiemme Ski Team tempo 39″45 che poi difende anche i colori gialloverde della Dolomitica durante l’estate nell’atletica seguita dal bravo tecnico gialloverde Vanzo Vito, e terzo posto per Pescol Cristina ancora Ski Team Fassa tempo 39″78, a seguire 5ª e 6ª due atlete della Dolomitica, Morandini Laura 39″87 e Stoffie Afra 40″13. Buoni anche i risultati delle atlete della Asd Cauriol, 11° posto per Morandini Angelica, a seguire 12ª Leonardi Ilaria e ancora al 24° posto Vanzetta Vanessa. Nei pari età cuccioli 2010/2011 al maschile sale sul gradino più alto del podio Polo Alex – Val di Fiemme Ski Team che fa segnare un tempo di 38″39, al secondo posto il gialloverde Dolomitica Forti Leonardo distanziato di soli 8 centesimi, 38″47 il suo tempo, terzo posto per Rosa Matteo – Sc Rujoch 38″81 il tempo. E ancora per il nostro gruppo 9° posto per Dellagiacoma Mattia, 11° Bosin Matteo, entrambi della Dolomitica, 18° Corradini Andrea – Asd Cauriol, 24° Redolf Lorenzo – Dolomitica, 28° Gabrielli Filippo – Dolomitica, 34° Dellantonio Nicolas – Cauriol, 45° Felicetti Yuri, mentre purtroppo non è al traguardo Smesnjak Oliver della Dolomitica.
Per quanto riguarda il Memorial “Bepi Zeni” se lo aggiudica lo Ski Team Fassa con punti 723, al secondo posto il Val di Fiemme Ski Team punti 616, al terzo posto la Us Dolomitica asd di Predazzo punti 422 e ancora un’ottima posizione per la Asd Cauriol punti 78 che è 9ª classificata.
Prossimo appuntamento per queste categorie già domenica 9 gennaio sulle nevi dell’Alpe Cermis dove lo Sc Rujock a messo in programma la gara di slalom gigante.