Si è disputata sulle nevi del Comelico Superiore questa tappa dei Campionati Italiani Giovanili di fondo. Purtroppo sulle due giornate nessuna medaglia per gli atleti del Comitato Trentino. Nella prima giornata di sabato le gare individuali in classico mentre domenica la gara è stata in tecnica libera con partenza mass start per categoria. Presenti nella pattuglia trentina anche alcuni atleti gialloverde della Dolomitica.
Sabato nella gara cat. unica U16+U18 femminile un buon 11° posto per Gabrielli Gloria della Dolomitica staccata di 1’23″8 dalla medaglia d’oro De Martin Pinter Iris – Cs Carabinieri, medaglia d’argento a Gismondi Maria – Gs Fiamme Oro e bronzo per Cenci Roberta – Sc Gallio. Nei pari età al maschile la medaglia d’oro è per Ghio Davide – Gs Fiamme Gialle, argento a Rigaudo Gabriele – Sc Alpi Marittime, bronzo per Matli Gabriele – Sc Valle ant. Per quanto riguarda gli atleti Dolomitica un 32° posto per Rasom Damiano e 42° posto Leso Christian.
Domenica nella gara mass start nella cat. femminile U16+U18 oro per Gismondi Maria, argento a De Martin Pinter Iris e bronzo Laurent Beatrice – Sci Nordico Pragelato, per i nostri colori gialloverdi ottima la prova di Gabrielli Gloria 6ª classificata a 1’16″3 dalla vincitrice. Al maschile si conferma Ghio Davide, secondo posto per Artusi Aksel – Asd Sporting Club e terzo Matli Gabriele. Per la Dolomitica un buon 16° posto con Rasom Damiano staccato di 2’09″0 dal primo e 26° posto per Leso Christian a 2’55″8.