Per la Dolomitica i fratelli foRTI Camilla e leonardo ancora sul podio come anche Picariello Matilde
Domenica 6 febbraio con in cabina di regia come sempre la Us Monti Pallidi di Moena, circa 550 bambini provenienti da tutto il Trentino delle categorie baby e cuccioli si sono sfidati sui due percorsi ottimamente preparati, Alfa Fisher per i baby e Mediolanum per i cuccioli, per la selezione regionale del Trofeo Pinocchio. Questa volta tutte le gare si sono svolte per categoria e annata.
Prime a scendere in gara le baby1 femminile annata 2013, ben 38 atlete iscritte, al termine delle discese ai primi due posti della classifica troviamo le atlete del Falconieri Ski Team nell’ordine Dattoli Sveva e Giaretta Elena ma sul terzo gradino del podio sale per la Dolomitica Picariello Matilde e ancora per il nostro gruppo di allenamento un 30° posto per Corradini Nicole della Cauriol. A seguire sono scesi i 69 iscritti della baby1 maschile dove per la Dolomitica arrivano dei buoni risultati con Redolf Gabriele classificato al 21° posto seguito al 22° posto da Gabrielli Jacopo. Nella gara baby2 femminile annata 2012 sul gradino più alto del podio troviamo Forti Camilla portacolori gialloverde della Dolomitica, che si è imposta per soli 27 centesimi su De Vittorio Bianca – Sc Città di Rovereto, mentre è più distanziata al terzo posto Parisi Greta – Falconieri Ski Team. Fra le 54 atlete classificate troviamo poi al 35° posto Morandini Elena – Dolomitica. Purtroppo nessun atleta Dolomitica o Cauriol fra i baby2 maschile.
In contemporanea sulla pista Mediolanum si sono sfidati gli atleti delle categorie cuccioli. Per il nostro gruppo nelle cucciole1 annata 2011 con 63 iscritte, la miglior prestazione arriva da Leonardi Ilaria – Asd Cauriol che si classifica al 20° posto mentre la compagna di squadra Morandini Angelica chiude al 39° posto. Nei pari età cuccioli1 al maschile fra gli 83 iscritti per il nostro gruppo la miglior prestazione arriva con il portacolori gialloverde della Dolomitica Gabrielli Filippo che si classifica al 26° posto, e poi ancora al 31° posto Dellantonio Nicolas – Asd Cauriol, 32° Redolf Lorenzo – Dolomitica e 38° Corradini Andrea – Cauriol. A seguire le cucciole2 annata 2010 femminile, ben 56 iscritte e fra questa bella la prova della portacolori gialloverde Dolomitica Morandini Laura che chiude la 17° posto, e ancora al 24° posto Stoffie Afra – Dolomitica e 50° posto per Vanzetta Vanessa – Asd Cauriol. Ultima categoria in gara e anche la più numerosa con 100 iscritti la cuccioli2 maschile, a salire sul gradino più alto del podio è Vender Riccardo – Sc Anaune seguito a 69 centesimi da Oss Papot Martin – Sc Panarotta ma ottima la prestazione del portacolori Dolomitica Forti Leonardo che è terzo classificato distanziato di ulteriori soli 53 centesimi. Sempre per la Dolomitica Dellagiacoma Mattia si classifica al 18° posto, 36° classificato Smesnjak Oliver, 41° Bosin Matteo.
Prossimo appuntamento per queste categorie sarà domenica 13 febbraio sulle piste del Cermis con la gara circoscrizionale B di combi slalom organizzata dal Ski Team Cavalese.