20.02.2022 Brentonico / Fondo: Camp.Trentini Rag/All – Giovani/Senior

Sulle piste di Brentonico si sono disputati domenica 20 febbraio i Campionati Trentini di fondo per le categorie dei Circuiti Trentini – Eurobrico ragazzi, Casse Rurali Trentine allievi e Itas Mutua giovani e seniores.

3a Facchini Clara ragazzeSubito scintille al via, tra le ragazze vince Leoni Alice – Marzola seguita dalla compagna di squadra Paoli Elena che ha la meglio sulla nostra portacolori gialloverde Dolomitica Facchini Clara di soli 8 decimi. Ottima gara anche per la nostra Veronesi Aurora che si classifica 21ª. Tra i maschi vince il solito Calza Niccolò – Ledrense, 2° il3 Bucci Enrico ragazzi primierotto Romagna Francesco e 3° per la Dolomitica Bucci Enrico. E ancora un 8° posto per un rientrante Bridi Giovanni, 15° Morandi Luca, 17° Ferrari Lorenzo e 18° Niederstetter Elias sempre dolomitica, poi 21° l’altro biathleta Rea Jacopo.

Nella categoria allieve vince Morandini Anastasia – asd Cauriol, seguita da Maestri Denise – Carisolo, e gradino più basso del podio per Moreschini Letizia – Sc Val di Sole. La nostra gialloverde Gabrielli Ilenia è 4° classificata, troviamo poi all’11° posto Mazzel Giuditta, 13ª Boninsegna Natasha, 17ª Mazzel Elena e 22ª Boninsegna Giada. La categoria 1 Ferrari Luca allieviallievi vede sul gradino più alto del podio il nostro Ferrari Luca sul compagno di allenamento allo SkiCollege della Val di Fassa Risatti Federico – Sc Ledrense, 3° gradino per Sartori Tommaso – Marzola. Per la Dolomitica troviamo al 20° posto Niederstetter Aaron e 21° Ceol Christian.

La Dolomitica fra le Società si classifica al 2° posto dopo il Marzola.

A seguire sono scese in pista le categorie maggiori, nell’assoluta maschile vince un pimpante Doliana Denis – Asd Cauriol, davanti a Varesco Giacomo – Fiamme Oro e 3° Boccardi Lorenzo – Marzola che risulta poi 1° tra gli aspiranti. Da segnalare l’8° posto per il nostro allenatore Bosin Mattia (che è anche 3° tra i senior). 9° Rasom Damiano, 15° Leso Christian, 16° Mazzel Stefano, 20° Dellantonio Samuel, 21° il combinatista Libener Luca e 29° l’altro combinatista Consolati Eros.gabrielli_gloria_campionessa_trentina_sprint_21_22 Al femminile vinciamo con la nostra portacolori Gabrielli Gloria, 2ª è Revolti Francesca –  Marzola e 3ª Canteri Anna Valeria – Primiero.

Per la Dolomitica sempre 2° posto come Società dietro al solito Marzola.

Ottima la preparazione dei materiali da parte degli allenatori Attilio, Matteo e Mattia, grazie come sempre per il vostro lavoro.