Forti Camilla – Us Dolomitica asd è campionessa fra le baby 2012
Si difende bene anche Picariello Matilde, terza nelle baby 2013
Sabato 5 e domenica 6 marzo sono stati assegnati i Titoli trentini baby e cuccioli di sci alpino sulle piste di Andalo, grazie all’organizzazione dello Ski Team Paganella. Sabato i cuccioli hanno gareggiato sulla pista 3Tre-Selletta e domenica i baby sulla pista Traliccio.
Raccontiamo prima della domenica, giornata sicuramente entusiasmante per i colori gialloverde della Dolomitica. Oltre 300 giovani sciatori a sfidarsi fra le prove di gigante nelle quattro categorie e ottimi risultati per il gruppo Dolomitica-Cauriol accompagnato da Griot Stefano.
Nella classifica under 10 femminile (baby2), sale sul gradino più alto del podio e si mette al collo la medaglia d’oro Forti Camilla – Dolomitica, capace di precedere nettamente le due gemelle del Sc Città di Rovereto De Vittorio Bianca e Angelica. Sempre in categoria discreta la prova di Morandini Elena che si classifica in 36ª posizione. Nella classifica under 9 femminile (baby1) doppietta del Falconeri Ski Team con Dattoli Sveda prima, davanti a Girelli Isabella e quindi medaglia di bronzo per Picariello Matilde – Dolomitica. Ricordiamo in categoria anche il 26° posto di Corradini Nicole – Asd Cauriol.
Nella under 9 maschile il più veloce è stato Beccari Davide – Sc Bolbeno, che ha preceduto Fait Emilio – Città di Rovereto e Buglioli Giacomo – Falconeri Ski Team. In questa categoria buon il 15° posto del portacolori Dolomitica Redolf Gabriele, e ancora 28° posto per Gabrielli Jacopo. Salendo di categoria nella under 10 maschile si è imposto Salamini Achille – Città di Rovereto, davanti ad Garziera Edoardo – Sporting Campiglio e al suo compagno di squadra Moscardi Pietro. Nessun atleta del nostro gruppo in questa categoria.
Al termine di questa giornata per la Us Dolomitica anche la soddisfazione di essere al 6° posto fra le Società con punti 179, preceduta soltanto da grandi corrazzate quali il Falconieri Ski Team, Sc Città di Rovereto, Ski Team Alpe Cimbra, Sc Bolbeno, Sporting Club Madonna di Campiglio.
Nelle gare dei cuccioli disputate sabato ben 350 atleti al via. Sfogliando le classifiche nella under 11 femminile (cuccioli1) si è imposta Ciech Nicole – Ski Team Alpe Cimbra, davanti a Slaifer Ziller Jenni – Sporting Campiglio e Cesamolo Angelica – Falconeri Ski Team. In questa categoria per la Asd Cauriol un buon 15° posto per Leonardi Ilaria e 43° posto con Morandini Angelica. Successo invece di Vanzetta Tobia – Val di Fiemme Ski Team nella under 11 maschile, davanti a Sarcoli Mattia – Falconeri Ski Team e a Giusto Mattia – Città di Rovereto. In categoria un 34° posto per Corradini Andrea – Asd Cauriol, 41° Redolf Lorenzo – Dolomitica e 73° Dellantonio Nicolas – Asd Cauriol. Purtroppo non è in classifica Gabrielli Filippo – Dolomitica.
Salendo nella categoria under 12 femminile altro successo dello Ski Team Alpe Cimbra grazie a Vigolo Diletta, capace di mettersi alle spalle Vellini Bianca – Campiglio Ski Team e Parolari Febe – Agonistica Valsabbia. In questa categoria per la Dolomitica un 31° posto con Morandini Laura mentre è 57ª Vanzetta Vanessa. Fra i pari età al maschile il più veloce è stato Antolini Mattia – Sc Bolbeno, davanti a Garziera Niccolò – Sporting Campiglio e De Martino Ettore – Vermiglio Tonale. Ottime le prove dei portacolori gialloverdi della Dolomitica, si classifica al 13° posto Dellagiacoma Mattia mentre è 14° Forti Leonardo e ancora al 47° posto Bosin Matteo. Non arriva purtroppo al traguardo Smesnjak Oliver sempre Dolomitica. Nella classifica di Società del sabato la Us Dolomitica è al 22° posto con punti 38.