Il Trofeo Memorial “Giordano Purin” va alla Us Dolomitica di Predazzo
Si chiude con l’assegnazione dei Titoli Trentini cuccioli di gimkana a tecnica libera il calendario del circuito Dao Conad di sci di fondo. Tanti ragazzini under 12 da tutto il Trentino si sono sfidati sulla pista di Val Campelle lunga 1600 mt nel 9° Trofeo Memorial Giordano Purin.
Primi a scendere in campo sono stati i baby dove purtroppo la Dolomitica è stata presente soltanto con Veronesi Mattia, non che manchino le giovani promesse ma mantenendo fede ai propri principi la Società non forza nessuno a partecipare alle gare, sicuramente settimana prossima diversi saranno invece gli atleti a prendere il via a Passo Lavazè dove ci sarà la gara promozione che va a sostituire l’edizione 2022 del Trofeo Laurino che ha rimandato l’edizione del suo 60° al 2023 quando si spera la situazione sanitaria sarà migliore e permetterà anche la festa che tutti si aspettano. Gli atleti al via i queste categorie sono stati comunque 48 per i baby femminile e 63 per i baby maschile.
Nelle gare delle categorie cuccioli Titoli trentini per Moreschini Chantal – Sci Fondo Val di Sole e per il compagno di squadra Carrara Gabriele fra i maschietti.
Al femminile secondo posto per Antonelli Emma – Gr. Sciatori Bentonico e terzo posto per Andreolli Adele – made2 Win Trenteam. Per la Dolomitica in questa categoria un 12° posto per Ceol Deborah e un 32° posto per Boninsegna Ludovica. Le atlete cucciole femminile sono state ben 43 al via, mentre i maschietti sono stati 56, dove purtroppo non ha preso il via Guadagnini Filippo Giovanni – Dolomitica. Sul podio oltre a Carrara Gabriele sono saliti due portacolori gialloverdi della Dolomitica, secondo posto per Colpi Stefano distanziato di 9″5, con Leso Davide terzo a 12″9 dalla vittoria. Quarto è Corradini Giovanni Battista – Castello di Fiemme, quindi il compagno di squadra Lopatriello Manuel e a seguire ancora due portacolori Dolomitica, nell’ordine 6° Dellagiacoma Klaus e 7° Delugan Matteo. Ancora Dolomitica al 10° posto con Dellagiacoma Martin, 19° Defrancesco Andrea, 20° Rea Tobia, 31° Delugan Alex, 34° De Angelis Ludovico, 39° Feligetti Giancarlo un bravo a tutti loro e agli allenatori Braito Luca e Monteleone Marzia.
Gara intercircoscrizionale poi per i ragazzi e allievi sulla distanza doppia dei 3,8 km. Nelle categorie ragazzi assenti gli atleti che stavano partecipando in concomitanza ai Campionati Italiani di Cogne, dove la Dolomitica era appunto presente con Facchini Clara, Bucci Enrico e Bridi Giovanni. Fra i ragazzi vincono Antonelli Matilde – Gruppo Sciatori Brentonico e Zambelli Emanuele – Ledrense, quindi Benamati Emma – Marzola e il suo compagno di squadra Sartori Tommaso fra gli allievi. Per i risultati degli atleti Dolomitica, nella cat. ragazze un buon 9° posto per Veronesi Aurora, nei pari età al maschile 2° posto per Morandi Luca, 4° Ferrari Lorenzo, 8° Rea Jacopo. Nella categoria allieve un buon 4° posto per Gabrielli Ilenia, 10° posto per Boninsegna Natasha e 12° per la gemella Giada. Nei pari età al maschile, un buon 7° posto per Ceol Christian. Anche in questo caso un sentito grazie agli allenatori di riferimento presenti come Monteleone Marzia e Dellagiacoma Attilio.
La Us Dolomitica grazie a tanti ottimi risultati dei propri atleti si aggiudica il Trofeo Memorial “Giornano Purin” con punti 742 davanti al Sci Fondo Val di Sole punti 679 e al Gsd Marzola punti 641.
Le classifiche circuito Dao Conad
Le classifiche del circuito Eurobrico – Casse Rurali Trentine