Si è svolta sulle nevi dell’Abetone la 40ª edizione del Trofeo Pinocchio sugli sci.
Nella prima giornata hanno gareggiato le categorie baby 1 e 2 su due piste separate mentre nella seconda giornata la stessa cosa è avvenuta per i cuccioli 1 e 2. Presenti anche alcuni atleti della Dolomitica che avevano ottenuto la qualificazione durante la selezione della rappresentativa trentina avvenuta ancora ad inizio febbraio sulle nevi del Lusia. I nostri bravi atleti sono stati accompagnati dalle rispettive famiglie e dall’allenatore Griot Stefano.
Domenica nella cat.baby1 femminile annata 2013, la portacolori gialloverde Picariello Matilde ha ottenuto un onorevole 34° posto. A raccontare il vero, lei proprio contenta non è stata della sua prestazione, era scesa in pista come terza atleta della rappresentativa trentina ma alla fine si è ritrovata in classifica come quarta trentina e questo non le ha fatto molto piacere considerando anche che la vittoria di categoria è andata proprio ad una rappresentante del Trentino. Primo posto per Dattoli Sveva – Falconieri Skiteam, la seconda atleta trentina è poi stata Giaretta Elena – Falconieri 5° classificata, e la terza Girelli Isabella – Falconieri 28ª classificata. Nella cat. baby2 per la Dolomitica, Forti Camilla è scesa sull’Abetone forte del primo posto nella selezione trentina ed ha onorato pienamente questo suo impegno classificandosi in 7ª posizione della gara e prima atleta trentina. Per lei una grande soddisfazione per il risultato ottenuto frutto sicuramente di molta determinazione in tutti gli allenamenti e gare disputate nell’intero inverno.
Lunedì si sono svolte le gare per le categorie cuccioli, per la Dolomitica nella cat. maschile cuccioli2 presente Forti Leonardo fratello di Camilla, per lui una buona gara con un 46° posto finale che si aggiusta anche con la sua posizione nella fase di qualificazione trentina.
Un grazie a Griot Stefano che ha accompagnato i nostri piccoli atleti, che ha lavorato molto bene con tutti gli altri allenatori della rappresentativa trentina per la miglior riuscita dell’intera trasferta, un grazie anche a genitori e nonni che ci sono stati vicini e di supporto. E non voglio dimenticare di ringraziare anche le due piccoline che hanno mandato una gradita cartolina in sede Dolomitica. Quindi BRAVI TUTTI.