13.04.2022 Predazzo / Calcio: Camp. Allievi

DOLOMITICA vs MONTEVACCINO   4  1

Si è giocato nella serata di mercoledì 13 aprile il recupero della partita in programma sabato 2 aprile e rinviata per neve.

Vogliamo rifarci dopo aver perso all’andata contro una squadra nettamente più debole di noi. Partiamo subito a mille e dopo due minuti siamo in vantaggio con gol di Nicola Morandini e da qui in poi sembra una passeggiata visto che creiamo circa dieci occasioni da rete che non sfruttiamo per la fretta o perché vogliamo fare la giocata o perché ci piace complicarci la vita. È così nel calcio chi sbaglia il gol lo subisce da un contropiede ospite a fine primo tempo…praticamente unica occasione avversaria.

Nell’intervallo scuoto i ragazzi dicendo loro che con più calma e voglia di risultato rimetteremo a posto il punteggio. Detto fatto, e nella ripresa siamo più cinici e convinti e facciamo rete con Pietro Longo da due passi, facciamo il terzo con Ramon su calcio d’angolo e realizziamo il quarto con Nicola Deflorian di testa. Zampieri non compie nemmeno una parata e noi andiamo vicini ad altre gol grazie a Robertino Aldrighetti e al 2007 Gabriel Defrancesco fresco acquisto per i giovanissimi e oggi pronto a dare una mano agli allievi.

Ottima partita che potevamo concludere con un risultato più rotondo e che ci insegna che nel calcio nulla è scontato.

Flavio Boninsegna – Allenatora squadra Allievi U17