DOLOMITICA vs ALTA VALSUGANA 1 – 5
Altra partita al mercoledì sera al comunale visto che non abbiamo giocato sabato 23 per via delle Cresime. Ci troviamo di fronte una bella squadra, capace, tosta e ricca di bravi giocatori alcuni reduci da un campionato elite. Nel primo tempo siamo costretti a difendere con i denti, loro sono più alti, più forti e più tecnici di noi soprattutto dalla metà campo in su. Tuttavia noi finalmente giochiamo da squadra, lottiamo su ogni pallone, in ogni zona del campo e su una palla rubata segniamo grazie a Davide Ciccione lesto a sfruttare la scivolata del portiere. Siamo bravi, proviamo ancora a fare male su una ripartenza di Nicola Morandini che va in fascia e mette in mezzo per l’accorrente Nicola Deflorian che da due passi butta fuori di poco. Poteva essere il due a zero e invece su un mezzo pasticcio nostro al limite dell’area, che forse era sanzionabile con il fallo, perdiamo palla e subiamo il pareggio che è il risultato di fine primo tempo.
Bravi noi ma ci aspetta una battaglia nel secondo tempo e infatti entriamo subito male e in sette minuti prendiamo tre gol tutti evitabili che ci condannano ad una brutta sconfitta per cinque a uno.
Peccato, il primo tempo ci ha un po’ illusi poi sono uscite le doti tecniche e fisiche dei nostri avversari. Di buono da ricordare finalmente un bello spirito di squadra, un bel sacrificio di tutti e un buon agonismo. Oggi c’era una bella grinta e tutti parlavano e si aiutavano in campo. Ripartiamo dai lati positivi di una sconfitta per non commettere gli stessi errori.
Flavio Boninsegna – Allenatore squadra Allievi U17