Si è tenuta nel pomeriggio di domenica 29 maggio sulle vie del centro storico di Sabbionara di Avio la prima edizione della Corsa sotto il Castello organizzata dalla locale Associazione Sportiva Dilettantistica Junior Sport Avio in occasione del proprio quarantesimo anniversario della fondazione e valido per l’assegnazione del 7° Trofeo Arrigo Giuliani dedicato ad uno dei fondatori e primo presidente della società.
La manifestazione, valida anche come seconda prova del Campionato Provinciale di corsa su strada del Centro Sportivo Italiano, ha visto al via anche numerosi atleti gialloverdi a cominciare dal più piccolo Filippo al via nella categoria dei minicuccioli. Al debutto anche le nostre cucciole: Picariello Matilde è 8ª seguita da Colpi Aurora 9ª, con Gabrielli Lavinia 12ª e Zorzi Sofia 25ª. Si passa alla categoria delle esordienti dove Morandini Elena è 12ª mentre Ceol Deborah chiude 18ª. Stessa categoria ma al maschile con il primo podio per la nostra società con la gara in rimonta di Dellagiacoma Martin che agguanta il 2° posto. Numerosa la pattuglia degli atleti della Dolo tra i ragazzi. Al femminile 7° posto per Guadagnini Anja, al 10° Morandini Laura e 20° per Sorci Chiara. Tra i maschietti ancora un podio per Colpi Stefano grazie al 3° posto. Bene anche Dellagiacoma Klaus e Nones Alessio rispettivamente 6° e 7°, scendiamo al 15° posto per trovare Rea Tobia, al 17° Defrancesco Andrea, 20° Dellasega Jimi e infine al 22° Dellagiacoma Mattia. Vittoria tra le cadette per Facchini Clara con Dellagiacoma Emma 7ª e Guadagnini Greta 8ª. Tra i cadetti Bucci Enrico è 5° seguito al 6° posto da Morandi Luca e al 7° Jacopo. Torna alle gare tra gli allievi Felicetti Morgan che ottiene il 4° posto. Chiudiamo con le categorie dei meno giovani dove troviamo il 5° posto tra gli amatori A di Dellagiacoma Giuseppe mentre tra gli amatori B 12° posto per il responsabile di settore Dellantonio Giorgio.
Grazie a tutti questi bei risultati siamo stati in grado di ottenere un più che inaspettato 3° posto nella classifica di società.
Adesso bisognerà aspettare il prossimo autunno per la terza prova del campionato provinciale di corsa su strada targato CSI.