Venerdì 12 agosto sui prati nei dintorni del paese di Daiano si è svolta la terza ed ultima prova del Trittico delle Ville organizzato assieme dalle tre società del nuovo comune di Ville di Fiemme. Questa volta l’organizzazione toccava alla locale società dell’U.S. La Rocca di Daiano e ancora massiccia è stata la partecipazione degli atleti della Dolomitica.
Prima al via la categoria 1F e la nostra società è subito sul podio grazie alla prestazione di Matilde Picariello che sale sull’ultimo gradino del podio, 7° posto per Aurora Colpi, 8° per Lavinia Gabrielli e 22° per Sofia Zorzi. Qualcosa si sta muovendo anche tra i maschietti con l’arrivo di Lorenzo Gabrielli che termina la sua prova nella categoria 1M al 33° posto. Ancora colori gialloverdi sugli scudi anche nella categoria 2F con il 2° posto di Anja Guadagnini mentre l’amica Laura Morandini deve accontentarsi della medaglia di legno grazie al 4° posto. In questa categoria al via anche Deborah Ceol che chiude 8ª, 10ª è Elena Morandini e 14ª Chiara Sorci. Monologo Dolomitica come al solito tra i 2M con solita vittoria di Stefano Colpi il 2° posto di Klaus Dellagiacoma e il 3° di Alessio Nones mentre è giù dal podio per un soffio per l’ennesima volta Martin Dellagiacoma che è 4° mentre Andrea Defrancesco chiude al 9° posto. Infine tutti sul podio i cadetti della nostra società al via. In campo femminile 3° posto per Greta Guadagnini mentre in quello maschile vittoria per Enrico Bucci con Luca Morandi al 3° posto.
Finita la gara tempi tecnici per stilare le classifiche e premiazione finale del Trittico delle Ville per gli atleti che avevano partecipato a tutte e tre le prove: 5° posto per Aurora Colpi nella categoria 1F, tra le 2F medaglia di bronzo per Anja Guadagnini, 4° posto per Laura Morandini, 6° per Deborah Ceol seguita al 7° da Elena Morandini. Podio interamente a tinte gialloverdi tra i pari età maschi con Stefano Colpi 1°, Klaus Dellagiacoma 2° e Martin Dellagiacoma 3°, Alessio Nones è 4° e 7° Andrea Defrancesco. L’ultimo podio arriva dalla categoria 3F con il 3° posto di Greta Guadagnini.
Ancora un grosso grazie da parte dell’Unione Sportiva Dolomitica a U.S. Lavazè, U.S. Stella Alpina e U.S. La Rocca che assieme hanno organizzato anche per il 2022 questo evento che ha permesso agli atleti, della nostra valle e non, di confrontarsi in questo periodo estivo in attesa di rincontrarci a fine settembre per l’inizio del classico Campionato Valligiano di corsa campestre.
Dellantonio Giorgio – Responsabile settore atletica