LA DOMENICA SPORTIVA - APRILE 2005

Sabato 30 aprile a Panchià campionato di calcio cat. pulcini girone T  Fiemme C-Dolomitica B 2-4:
Partita equilibrata giocata dalla Dolo in maniera impeccabile sopratutto nel secondo e terzo tempo. Sotto di due reti nella prima parte i pulcini della Dolo hanno cambiato marcia nei due tempi rimasti pareggiando prima e vincendo meritatamente la partita.

    Mercoledì 27 aprile a Castello di Fiemme campionato di calcio categoria Pulcini.
Fiemme-Dolomitica B 0-6.
Vittoria in trasferta dei mini pulcini con un sonante risultato sui pari età del calcio Fiemme. Partita corretta da ambedue le squadre, un bravo per i bambini di Predazzo che hanno giocato con naturalezza e senza egoismi personali le reti Defrancesco Enrico (4) Santodonato Stefano 81) Felicetti Tobia (1).

    Lunedì 25 aprile a Borghetto di Valeggio sul Mincio torneo omonimo di calcio per le cat. pulcini ANNO 1994.
Dolomitica-A.C Sanguinetto 1-3, A.C. Povegliano-Dolomitica 1-1.
Partite giocate su un campo in pessime condizioni per via della pioggia battente. Ha prevalso la forza fisica sulla tecnica, l' impegno e la volontà non sono mancati ai pulcini della Dolo nonostante le condizioni climatiche avverse che sicuramente non hanno favorito i nostri leggerini bambini.

    Domenica 24 aprile a Predazzo  campionato di calcio cat. giovanissimi girone E Dolomitica B-Fassa 0-2.
Sfortuna-sfortuna questi sono i termini per sintetizzare quest' incontro giocato in maniera positiva ma negativa per quanto riguarda il risultato finale. Comunque BRAVI LO STESSO.

    Domenica 24 aprile a Borghetto di Valeggio sul Mincio torneo omonimo di calcio per le cat. pulcini ANNO 1996.
U.S. Buttapietra-Dolomitica 2-0, A.C. Povegliano-Dolomitica 2-0, Dolomitica-Valeggio 1-0.
Torneo per piccoli pulcini che è stato caratterizzato dalle pessime condizioni atmosferiche, i piccoli pulcini della Dolo si sono comportati in maniera positiva sotto tutti i punti di vista, giocando benino ma sopratutto dando dimostrazione di sportività e lealtà. Per quanto riguarda i risultati la prima partita è stata giocata sotto la pioggia e gli avversari che erano più forti fisicamente ne hanno approffittato, la seconda è andata meglio per il gioco ma non per il risultato, la terza invece ha visto prevalere i bambini di Predazzo contro i padroni di casa giocando una bella partita coronata con la rete di Tobia Felicetti.

  Sabato 23 aprile a Predazzo campionato di calcio cat. pulcini girone T  Dolomitica B-Fassa B 6-0.
partita dominata dai piccoli della Dolo B che non hanno lasciato scampo ai loro pari età Fassani. In evidenza Defrancesco Enrico con 4 reti, ma bisogna sottolineare la prova positiva di tutti i bambini e dell' allenatore Scaglione Maurizio che li sta facendo maturare calcisticamente in maniera ottima.

   Sabato 23 aprile a Predazzo campionato di calcio cat. esordienti provinciale Dolomitica-Polisportiva Oltrefersina 3-2.
Nonostante le numerose assenze tra le fila della formazione della Dolo allenata da Luceri Francesco la vittoria se pur sofferta è arrivata con una prestazione lodevole di tutti i ragazzi. Le reti sono state segnate da Pederiva Simone, Dellagiacoma Stefano e Daprà Federico, da ricordare l'esordio in questa categoria di Simone Pederiva che ha segnato la prima rete.

    Sabato 23 aprile a Trento  campionato di calcio cat. giovanissimi girone E Trentino C.R.-Dolomitica A 0-0.
Nulla di fatto nello scontro al vertice giocato al Trentinello tra la formazione del Trentino e la formazione della Dolomitica A, partita sostanzialmente corretta e risultato tutto sommato giusto, BRAVI RAGAZZI.

    Giovedì 21 aprile a Predazzo campionato di calcio cat. pulcini girone E  Dolomitica A - Fiemme A 2-3.
I pulcini della Dolo cadono in casa perdendo 2-3 con il fiemme A. Risultato comunque sostanzialmente immeritato se si guardano i due legni colpiti durante la partita dai nostri pulcini, dalle occasioni sprecate sotto porta dagli stessi e dal gol che porta alla vittoria gli ospiti, subito dalla Dolomitica solamente a due minuti dal termine della partita e per uno svarione difensivo dei nostri calciatori.

    Domenica 17 aprile a Gardolo campionato di calcio seconda categoria, la nostra squadra ha perso per 2-1 contro la Dolasiana.
Primo tempo inguardabile dove i nostri giocatori non hanno mostrato il carattere di una squadra degna di combattere per il primo posto, andando sotto di due gol a zero. Nel secondo tempo dopo una strigliata negli spogliatoi la squadra del mister Dezulian ha cominciato a macinare gioco accorciando le distanze con Smesnjak e colpendo per ben tre volte i legni della porta avversaria. Questi non sono punti da perdere per una squadra che vuole vincere il proprio campionato.

    Sabato 16 e domenica 17 aprile le partite della Dolomitica categorie pulcini sono state rinviate causa maltempo, si recupereranno in quest' ordine: Fiemme B-Dolomitica B mercoledì 20 aprile a Castello di Fiemme, Dolomitica A-Fiemme C giovedì 21 aprile ore 18.00 a Predazzo.

    Domenica 17 aprile a Predazzo campionato di calcio cat. giovanissimi girone E Dolomitica A- Monti Pallidi 2-2.
Pareggio con parecchie recriminazioni da parte dei ragazzi della Dolo. Primo tempo in vantaggio di 2 reti si sono fatti raggiungere nel secondo tempo dagli avversari. Nonostante la prova incolore da parte di buona parte della formazione allenata dal duo Mancini-Boninsegna questo pareggio permette sempre di essere in testa alla classifica. Le reti ambedue segnate da Dalle Mulle Martino.

   Domenica 17 aprile a Mezzano di Primiero campionato di calcio cat. esordienti  Primiero-Dolomitica.
Partita non disputata causa mal tempo, non è stata comunicata la data del recupero.

    Domenica 17 aprile a Gardolo è andato in scena l'ultima giornata dei campionati Provinciali esordienti. Buonissime prestazione per tutti i nostri
che migliorano i loro personali ed esordiscono su impegnativissime distanze.
Complimenti a:
Bonelli Letizia: 22° sui 200 stile, 8° sui 200 dorso, 17° sui 100 rana
Doliana Valeria: 29° sui 200 stile, 9° sui 200 dorso, 22° sui 100 rana
Brigadoi Lorenzo: 17° sui 200 stile, 6° sui 200 dorso, 11° sui 100 rana
Isma Laura: 14° sui 100 rana, 21° sui 200 stile
Braito Alice: 5° sugli 800 stile (a soli 11" dal 3° posto) e 12° sui 200 stile
Zeni Raphaela: 6° sugli 800 stile e 17° sui 200 stile.

    Sabato 16 aprile a Lavis campionato di calcio cat. giovanissimi girone E Lavis-Dolomitica B1-2.
Partita giocata sotto una bufera di acqua e vento su un terreno di gioco che somigliava un' enorme pozzanghera. Vittoria del cuore, della volontà, della grinta e dell' umiltà da parte della dolo con tutti i ragazzi che si sono impegnati allo spasimo per portare a Predazzo 3 punti importanti non solo per la classifica ma sopratutto per il morale. Le reti portano la firma di La Forgia Gabriele e Dellagiacoma Federico.

   Mercoledì 13 aprile a Predazzo campionato di calcio cat. esordienti  Dolomitica - Borgo 1-2.
Prima partita casalinga dopo la sosta invernale, gara molto combattuta e risultato deciso da una distrazione collettiva della difesa.

    Domenica 10 aprile a Predazzo campionato di calcio cat. giovanissimi girone E Dolomitica A - Lavis 6-0.
Continua senza pause la fuga verso la vittoria finale da parte della dolo A, anche in quest' ultima partita i ragazzi di Predazzo hanno confermato quanto di buono hanno fatto vedere in questa fase del campionato. Il risultato la dice tutta sul comportamento dei ragazzi del duo Mancini-Boninsegna. Le reti segnate da Dellagiacoma Daniele (2) Vanzo Marino, Gabrielli Daniel, Dellantonio Giordano e infine il più piccolo Costanzo Flavio.

    Domenica 10 aprile ad Albiano campionato di calcio cat. giovanissimi girone E Albiano - Dolomitica B 2-0.
Partita giocata in maniera diligente dalla Dolo, penalizzata dal punto di vista fisico rispetto agli avversari più forti e grintosi fisicamente come si è detto prima. Le reti subite una per tempo, comunque vanno segnalate le tante occasioni da rete dalla Dolo ma non concretizzate sotto porta. Risultato tutto sommato giusto.

    Sabato 9 aprile a Predazzo campionato di calcio cat. pulcini girone T, Dolomitica B - Fassa 3-0.
Partita caratterizzata dalla correttezza delle due formazioni scese in campo, giocata meglio per tutta la durata dell' incontro dai ragazzi della Dolo.. Le reti sono state segnate da Cristiano Merler (2) e Defrancesco Enrico, da risaltare l' ottima disposizione in campo di tutta la formazione.