LA DOMENICA SPORTIVA - FEBBRAIO 2006

Sabato 25 e domenica 26 febbraio presso la piscina di Trento MB con le riprese televisive di RTTR si sono svolte le ultime due giornate dei 
campionati regionali giovanili. Ospite d'eccezione alla manifestazione il bi-olimpionico Domenico Fioravanti. I nostri hanno chiuso le due giornate con:
15 primati personali migliorati
3 record sociali
2 record sociali di categoria migliorati la nostra più veloce staffetta di sempre nella 4x100 stile femminile (tra l'altro di categoria ragazzi)
6° posto di categoria ragazzi e 8° assoluto di Patrick Canclini nei 200 rana (la prestazione gli vale anche la convocazione per i campionati regionali assoluti del 19 marzo).
9° posto categoria Juniores di Spagnolli Genny sui 50 dorso.

Domenica 19 febbraio.
Hanno ben figurato i sei piccoli fondisti della nostra societa' che in questa domenica uggiosa si sono presentati sul Passo Cereda a difendere i nostri colori e hanno portato a casa il secondo posto societario della finale del circuito Fam Cooperative categoria baby e cuccioli. E' stata dura perche' molti erano i contendenti da tutto il Trentino e la pista non lasciava spazio a improvvisazioni, sci preparati ad arte dal "coach" MARINO BONINSEGNA,hanno permesso agli atletini di esprimere la loro voglia di essere tra i protagonisti.
 La classifica finale così "parlava" :
2° posto baby fem. ELISA PEDERIVA
2° posto baby masc.TOMMASO DELLAGIACOMA
20° posto baby masc. FILIPPO DELLASEGA
5° posto cucc. femm ANGELICA DELLASEGA
2°posto cucc. masch SIMONE PEDERIVA (fatto cadere durante la gara da un incauto spettatore.)
27°  posto cucc. masc. MERLER CRISTIANO
Dimenticata la fatica, e' stato bello, poter condividere la tensione e la gioia per la medaglia d'oro olimpionica di Giorgio di Centa nella 50 km di fondo e davanti alla tv pensare un giorno chissà...forse lì ci sara' uno dei tanti piccoli atleti di oggi.
Ma gia' da lunedì riprendono gli allenamenti perche' il Trofeo Laurino ci aspetta.

Domenica 19 febbraio a Trento M.B. Piazzi Ilenia, Bozzetta Ilaria, Zorzi Chiara e Felicetti Petra accompagnate dai tecnici Michela ed Alhena hanno rappresentato la nostra società alla prima manifestazione del circuito amatoriale "Il nuoto per tutti" 2005-2006.
Il prossimo appuntamento a Pergine sabato 4 marzo.

Brillante prestazione di Michele Giuliani nella prova di Alpen Cup disputata sabato 18 e domenica 19 febbraio in Austria.
Nella gara Sprint si è classificato 22° con un ottima prova nel fondo con il 6° tempo assoluto.
Nella Gundersen per alcuni problemi non riusciva ad esprimersi come voleva e si classificava al 38° posto.
Prossimamente anche gli altri ragazzi più grandi parteciperanno a delle gare FIS Junior in programma in Slovenia e Austria.
Per i più piccoli ormai la stagione ufficiale delle gare è terminata prime dell'inizio Olimpiadi per l'evidente impegno di tutto il Settore ad collaborare nelle riuscita delle gare olimpiche.

Sabato 18 febbraio a Pampeago si è svolto uno slalom speciale FIS JUNIOR valido per il circuito BIM Adige nonché campionato Trentino di specialità.
Ottime le prestazioni di Tania Dellagiacoma 7^ assoluta e 2^ di categoria aspiranti e Vittoria Stoffie 9^ assoluta e 3^ di categoria Aspiranti.

Domenica 12 febbraio sulle nevi di Pinzolo si è svolto uno slalom gigante FIS JUNIOR valido per il circuito BIM Adige nonché campionato Trentino di specialità.
Ottime le prestazioni di Tania Dellagiacoma 3^ assoluta e 1^ di categoria aspiranti e Vittoria Stoffie 7^ assoluta e 3^ di categoria Aspiranti.

11\12 FEBBRAIO  VIOTE – MONTE BONDONE -  
Con una bella giornata di sole, ma freddina, si è conclusa la due giorni di Sci di Fondo al Monte Bondone, organizzata dal G.S. Marzola, all’insegna della Dolomitica che si è aggiudicata  tutti e due i trofei in palio: quello della Cassa Rurale di Trento  e quello del circuito Formaggi Trentini.
La gara si è svolta il primo giorno in tecnica classica e il secondo giorno in tecnica libera partendo con il distacco accumulato nella prima prova ( sistema Gundersen).
Per quanto riguarda la categoria Ragazzi femminile il primo giorno (in T.C.) Vanzo Elisa si è piazzata in 9° posizione, mentre Valentia Rossi in 11°. Elisa Vanzo ha recuperato posizioni il secondo giorno classificandosi in 5° posizione, nella somma dei tempi delle due gare, mentre Valentina Rossi è retrocessa in 13° posizione. 
Nella categoria Ragazzi maschile ottimo piazzamento di Tomasi Luca che è passato dal 7° posto della prima giornata al 6° posto nella classifica che somma le due gare. Tomio Roberto che è giunto 13° nella prima prova e si è piazzato poi, con un ottimo recupero, all’8° posto, mentre Brigadoi Federico e Wrobel Kristofer nella somma dei tempi della due giorni sono giunti rispettivamente 43° e 47°.
Nella categoria Allievi femminile assolo di Gaia Vuerich che ha vinto sia il primo che il secondo giorno con netto distacco.
Nella categoria Allievi Maschile il primo giorno di T.C. ha visto vincere Matteo Gismondi con un vantaggio di 2 secondi su Enrico Nizzi, giunto secondo, e di 12 secondi su Marino Vanzo, classificatosi 4°. Spettacolare la gara dei nostri allievi il secondo giorno: partenza sostenuta di Gismondi con Nizzi che lo ha raggiunto quasi subito formando un tandem; Vanzo, partito con 12 sec. di ritardo, ha raggiunto i due battistrada a circa metà del percorso. Tutto si è poi deciso sull’ultima salita dove Nizzi ha allungato portandosi alla vittoria seguito a pochi secondi da Vanzo e Gismondi che si sono contesi il secondo posto in una dura volata. Risultato: 1° posto per Enrico Nizzi, 2° per Matteo Gismondi (a 9,8 secondi), 3° Marino Vanzo (a 9,9 secondi).
Nella categoria Giovani Senior femminile del circuito Formaggi Trentini, in prima giornata,  bella soddisfazione per Lisa Morandini che ha conquistato un eccellente secondo posto, battuta solo da Cristina Paluselli, davanti a Irene Cicalini, giunta 3^ (sci club Rabbi). 6° posto per Valentina Vuerich, 10° posto per Elisa March, 12° per Lara Zanoner, 13° per Claudia Dellasega.
In seconda giornata a inseguimento ancora 2° posto per Lisa Morandini, mentre risaliva molto bene Valentina Vuerich che si è piazzata al 3° posto, 8° posto per Elisa March, 11° per Lara Zanoner.
Nella categoria maschile Giovani Senior in prima giornata, in T.C., ottimo 3° posto di categoria per Davide Tonet e 5° per Mattia Pelliegrin. Nell’inseguimento del secondo giorno Davide si è portato al 1° posto e Mattia al 3°, sempre nella categoria Aspiranti.
Prossimo appuntamento il 19 febbraio 2006 a Lago di tesero, gara organizzata dalla nostra società.

12 febbraio calcio cat. pulcini  7° trofeo citta' di Arco "B. Viola" 
girone E u.s. Dolomitica - calcio Chiese  - Stella Azzurra e Stivo 
Breve relazione: la prima parti i bambini l'hanno pareggiata 1 a 1 anche se meritavano la vittoria netta. La seconda i bolzanini si son mostrati nettamente piu' bravi vincendo 4 a 0 e la terza persa malamente per 2 a 1  avendo avuto piu' occasioni per far goal e passare il turno. Bravi tutti i bambini che hanno saputo battersi alla pari con altri piu' grandi di loro
visto che del 1995 sono solo in 4 - gli altri tutti del 1996 e 4 del 1997.-

11 – 12 febbraio: campionato italiano biathlon allievi e ragazzi – inseguimento: presenti anche oggi, sul campo gara, i nostri ragazzi dell’aria compressa, anche se in numero esiguo. La gara si è svolta a Forni Avoltri, dove l’ha fatta da padrone l’Alto Adige, con ben 33 atleti, sebbene in gara si siano difesi bene anche il Friuli Venezia Giulia e la Val d’Aosta, portandosi a casa ben più di un podio. Per quanto riguarda la Dolomitica, segnaliamo nella categoria RAGAZZI FEMM., il 25° posto di Tatiana Ausilio e tra gli ALLIEVI MASCH. il 20° posto di Stefano Dellagiacoma.

Sempre a Forni Avoltri si sono svolte, il fine settimana scorsa, due prove di Coppa Italia, che hanno visto in gara i ragazzi del calibro 22. Sabato 4 c’è stata la prova con partenza in massa, nella quale segnaliamo, come migliori piazzamenti, il 7° posto di Nicole Brigadoi e l’8° di Michele Guadagnini, mentre domenica 5, nella sprint 8 colpi, abbiamo il 9° e il 10° posto di, rispettivamente, Federico Modica e Martino Dalle Mulle e il 9° di Nicole Brigadoi. Ottima in questa giornata la prova di tiro di Federico Modica, che ha concluso con 0 penalità entrambe le sessioni.

Lago di Tesero 05 febbraio 2006
Splendida giornata sulle nevi di lago di Tesero dove si sono ritrovate tutte le società dei vari circuiti regionali per la terza prova indicativa di fondo a tecnica classica riservata ai ragazzi e allievi. Hanno fatto da cornice a questo evento le categorie minori di baby e cuccioli e quelle maggiori degli aspiranti junior e senior. La giornata è stata arricchita dalla 15 km a tecnica classica di Coppa Italia a cui hanno partecipato gli atleti della nazionale e dei vari gruppi sportivi assegnante l’ultimo posto disponibile per le olimpiadi di Torino 2006. Tra i partecipanti più quotati: Cristian Saracco, Thomas Moriggl, Fulvio Scola, Bruno Carrara e Roland Clara. L’ha spuntata proprio quest’ultimo che si è aggiudicato la partecipazione alle olimpiadi. Nelle categorie baby grande prova delle nostre “mini-atlete” che hanno conquistato il primo posto con Dellagiacoma Sara ed il secondo posto con Pederiva Elisa. Per l’esordiente Pedrotti Martina un ottimo 19° posto. Nella categoria maschile Dellagiacoma Tommaso ha ottenuto il secondo posto. Per chiudere con la categoria baby Dellasega Filippo ha terminato la gara al 24° posto.
Passando alla categoria cuccioli femminile troviamo all’ottavo posto in classifica Dellasega Angelica, mentre nella maschile ottima vittoria in volata di Pederiva Simone. Chiude la buona prestazione della squadra di categoria Merler Cristiano 22°. Nella categoria ragazzi femminile Vanzo Elisa ha ottenuto un ottimo 7° posto, mentre Rossi Valentina giungeva all’11° posto. Brigadoi Mauro per i ragazzi maschile doveva accontentarsi del secondo posto a pochi secondi da Ruben Bozzetta, March Giovanni giungeva al traguardo 14°, mentre Brigadoi Federico al 46° e Wrobel Kristofer 50°.
Nella categoria allievi femminile Vuerich Gaia confermava la sua prestazione di sempre al 1° posto, mentre nella maschile primeggiava Matteo Gismondi su Marino Vanzo 2° e Nizzi Enrico 3°. Un plauso al grande trio che ci ha oramai abituati a intense battaglie ed emozioni.
Nella categoria aspiranti Femminile ottimo 2° posto per Valentina Vuerich, 4° posto per  Morandini
Lisa, 8° posto per Zanoner Lara, 9° per Dellasega Claudia e 10° per March Elisa.
Nella categoria maschile Tonet Davide si aggiudica il secondo posto mentre Mattia Pellegrin si piazza al 5° posto.
Prossimo appuntamento sulle nevi del monte Bondone sabato 11e domenica 12 febbraio .

Domenica 5 a Passo Rolle sulla pista Castellazzo si è svolta la terza prova del circuito Famiglia Cooperativa del Trentino, ottimamente organizzata dalla nostra società.
Per la categoria baby si è corso uno slalom gigante, mentre per i cuccioli uno slalom speciale con i pali nani. Visualizza le classifiche 

Domenica 5 al Passo Oclini gara di SL FIS JUNIOR valida per il circuito FINSTRAL CUP,ottima la prova di Stoffie Vittoria 19a classificata assoluta e 6a di cat. 

Sabato 4 a Sarentino si è corso il SG FIS JUNIOR valido per il Circuito Bim Adige Vallata del Noce. Buone le prove di Dellagiacoma Tania 14a classificata assoluta e 4a di cat. e Stoffie Vittoria 23a assoluta e 11a di cat.