LA DOMENICA SPORTIVA - GENNAIO 2006

Domenica 29 gennaio  11° trofeo cassa rurale Lavis-Valle di Cembra calcio a 5  cat. pulcini
risultato: u.s. dolomitica asd   -  Gardolo   4  -  12 
Breve relazione: i bambini sono stati bravi ad arrivare alla semifinale per il 3°/4°  posto pero' non sono stati altrettanto bravi a superare il fattore psicologico di trovarsi  subito sotto di 5 goals e cosi hanno ceduto. 
Al torneo comunque hanno raggiunto un meritato 4° posto confrontandosi con altre 11  squadre del trentino.-

28-29 gennaio 06 fine settimana all’insegna della Dolo
Grandissima prestazione di Simone Pederiva alla Minimarcialonga di Fiemme 2006, svoltasi sabato 28 sulle nevi di  Lago di Tesero, che ha visto al via  tantissimi bambini   cimentarsi  su  un  tracciato ottimamente innevato per le abbondanti nevicate dei giorni scorsi. Il piccolo   Simone  si   è    rifatto dopo la non brillante prova al Trofeo Topolino. E’ partito subito all’attacco conservando quel margine che gli ha dato la possibilità di fregiarsi della corona di alloro. Bene si sono comportati gli altri bambini della Dolomitica che fanno sempre onore alla società.

Domenica 29 gennaio sulle nevi del passo Campo Carlo Magno si è disputata la seconda prova indicativa a Tecnica Libera , dove hanno partecipato le categorie, Ragazzi , Allievi e Aspiranti.
Nella categoria ragazzi femminile buona prova di  Elisa Vanzo che si è piazzata al 5° posto, sfortunata la prova di Valentina Rossi che una caduta l’hà rilegata al 15° posto.
Nella prova maschile ennesima vittoria di Mauro Brigadoi con un ottimo e crescente Luca Tomasi che agguanta un ottimo 4° posto. 14° March Giovanni, 34° Brigadoi  Federico, 42° Wrobel Kristofer.
Nella categoria allievi femminile al primo posto una rilassata Vuerich Gaia ,che ormai ci ha abituati alle sue vittorie, mentre nella prova maschile non si può dire altrettanto in quanto a rilassamento.  Il distacco fra gli atleti della dolomitica è sempre risicato, pochi secondi li dividono , al primo posto sul podio c’è una bella alternanza ,questo è una casa positiva, tiene viva la competizione e fa in modo che i ragazzi diano il meglio di loro in prospettiva dell’appuntamento più importante che sono i Campionati Italiani.
Per la cronaca ,al 1° posto Vanzo Marino, al 2° posto Matteo Gismondi ,al 3° posto Enrico Nizzi.
Nella categoria aspiranti versione femminile al 1° posto Lisa Morandini, al 3° posto March Elisa
Al 4° Dellasega Claudia e al 6° Lara Zanoner.
Per gli aspiranti maschile un bel primo posto di Pellegrin Mattia.
Appuntamento per domenica prossima  5 febbraio a Lago di Tesero, T.C. partenza in linea.

Domenica 29 gennaio 2006 a Segonzano 11°trofeo cassa rurale Lavis-valle di Cembra calcio a 5 cat. pulcini u.s. Dolomitica asd - Oltrefersina 3-12.
Breve relazione: i ragazzi giunti in semifinale hanno pagato la differenza di eta' ed di altezza - vera e propria in centimetri - visto che si sono scontrati con i piu' forti e piu' grandi di loro (gli altri tutti del '95, mentre solo 4 dei nostri del '95 gli altri tutti del '96 e '97). 
Comunque bravi tutti anche se si sono lasciati intimorire dalla stazza degli avversari.

SABATO 28/01 E DOMENICA 29/01 erano previste a Fondo Grande di Folgaria e Passo Tonale DUE GARE INTERCIRCOSCRIZIONALI di gigante per le categorie ragazzi/allievi , ha causa delle abbondantio precipitazioni degli ultimi giorni non si sono potute disputare e verranno recuperate Venerdi 3/02/06 al Passo Tonale e lunedi 06/02/2006 a Fondo Grande. Per la nostra società si è qualificato nella cat. ragazzi maschile OSSI MATTEO.

FONDO FIS/JUN TARVISIO 26/27 GENNAIO 2006. La nostra società ha accolto volentieri l'invito di partecipare con 5 sui atleti/e della cat. aspiranti di fondo alle FIS/jun organizzate a Tarvisio dallo ski college locale che ha messo in palio il trofeo " SKI COLLEGE BACHMANN". Accompagnati dall'allenatore Attilio Dellagiacoma che collabora oltre che con il Comitato trentino Fisi anche con lo ski college di Pozza di Fassa e con la Ns Società i ragazzi/e si sono ottimamente comportati ottenendo risultati di assoluto rilievo. La prima giornata per per donne ha visto andare in scena una 5km a tecnica libera partenza a cronometro e subito la nostra atleta Lisa Morandini ha messo in mostra la sua preparazione e imposto il suo ritmo che l'ha vista aggiudicarsi poi il 1° posto della classifica finale, al 3° posto troviamo poi Valentina Vuerich e 7° posto per Elisa March. Stesso kilometraggio e partenza a cronometro per i maschi con 7° posto per Davide Tonet e 20° posto per Mattia Pellegrin.
Nella seconda giornata sono andate in scena altre due gare, sempre 5 km per le aspiranti femminile con partenza in linea tecnica libera e 10km per gli aspiranti maschile. Nuovamente troviamo al 1° posto Lisa Morandini con Valentina Vuerich guardiaspalle che agguanta la 2a posizione, assente Elisa March influenzata. Bella prova di Davide Tonet nella gara maschile che giunge al traguardo in 3a posizione.
Sicuramente una bella trasferta che rimarrà nel cuore di tutti i ragazzi e dell'allenatore.

GIOVEDI 26 GENNAIO 2006 - FONDO GRANDE - FOLGARIA - FIS/JUN - Memorial "Lorenzo Pegoretti" Circuito Bim Adige Vallata del Noce . Buona prova di Dellagiacoma Tania 9a classificata assoluta e 1a cat. aspiranti. Purtroppo la gara di slalom speciale prevista per venerdi 27/01/2006 non si è potuta disputare a causa della abbondante nevicata che ha colpito tutto il Trentino.
Sempre per lo stesso motivo di troppa neve sono saltati e non verranno più recuperati i supergiganti FIS/JUN previsti per sabato 28/01/2006 a Passo san Pellegrino.

DOMENICA 22 GENNAIO 2006 - PASSO ROLLE Pista Paradiso - la nostra Società ha organizzato la terza prova circoscrizione del Circuito Casse Rurali Trentine, una gara di slalom speciale per le cat. ragazzi e allievi F/M . In una giornata stupenda ma molto rigida per la temperatura sono andate in scena due bellissime manche sui tracciati sapientemente preparati dagli allenatori Guadagnini Sandro e Dellantonio Dario con la supervisione dell'alllenatore Brigadoi Furio. Tutto è filato molto bene e velocemente sotto la regia del Delegato Fisi Menotti Giulio che al termine della competizione si è complimentato con il direttore di gara Brigadoi Roberto e con tutti i suoi collaboratori. Discreti anche i risultati agonistici dei nostri atleti che alla fine delle 2 manche vedono nella cat. ragazze femm. Giada Brigadoi insediarsi al 9° posto seguita dalla compagna di squadra Lorella Mich 10a classificata. Nella cat. ragazzi maschile 11° posto per Matteo Ossi che con questo risultato si qualifica anche per le prossime gare intercircoscrizionali previste sabato 28 a Folgaria GS e Domenica 29 al Passo Tonale sempre GS. Si allegano tutte le classiche delle 4 categorie.

DOMENICA 22 GENNANIO 2006 - Alpe di Pampeago è andata in scena la 2a  prova circoscrizionale del Circuito Famiglia Cooperativa riservato alle cat. Baby e Cuccioli F/M. Giornata stupenda con temperature molto rigide e con forti venti in zona partenza gara. Buone le prove dei nostri atleti che vedono ancora una volta Sara Dellantonio aggiudicarsi la speciale categoria baby femmininile con le compagne Anna Felicetti e Siria Brigadoi  rispettivamente 13a e 14a . Ancora fra i primi 20 ricordiamo il 17° posto di Ludovica Piazzi. Nella cat. baby maschile troviamo al 14° posto Alessandro Longo , 15° posto Renzo Gabrielli e al 19° posto  Nicola Maffei. Nella categoria cucciole femminile bella prova per Cinzia Delugan che si aggiudca la 5a posizione della classifica finale. Sempre di questa categoria ricordiamo l' 11° posto di Silvia Felicetti, 17a posizione per Asia Benedetti, 18a posizione per Alessia Felicetti. 4° posto della Società nella speciale classifica. 

Sabato 21 e domenica 22 gennaio Dolomitica Super!!!

Grande festa a Lago di Tesero per la due giorni dell’ormai famoso Trofeo Topolino, che raccoglie tantissimi bambini da tutta l’Italia e da diversi paesi Europei, per l’esattezza a questo trofeo si sono iscritti 1031 atleti, dalle categorie Baby e Cuccioli ai Ragazzi e Allievi. Le società che hanno partecipato provenienti da tutta l’Italia e da diversi paesi Europei sono state ben 85.
La Dolomitica ha conquistato uno splendito posto  d’onore preceduta solo dallo Ski Ass.Slovenija lasciandosi alle spalle  tutte le altre società Italiane.
Nella giornata di sabato hanno aperto la due giorni le categorie più piccole dove nella Baby Femminile le nostre Dellagiacoma Sara e Pederiva Elisa hanno conquistato rispettivamente il 4° ed il 5° posto a pochi centesimi dal podio. Bella sorpresa dalle nuove leve dei corsi con Pedrotti Martina giunta 52^, Serena Elisa 87^ e Giacomelli Anna giunta 91^.
Nella categoria maschile ottimo piazzamento di Dellagiacoma Tommaso giunto 6° e un bel rientro dopo un periodo di convalescenza di Dellasega  Filippo giunto 34°, con grande impegno è giunto al traguardo conquistando il 117° posto Favaron Francesco.
Nei cuccioli femminili prova sfortunata per Dellasega Angelica rimasta coinvolta in una caduta ma senza nessuna conseguenza, se non per la classifica,che la rilegava al 40° posto.  Non ha partecipato
Aurilio Tatiana per motivi di salute.
Nei cuccioli maschile ottimo 15° posto per Simone Pederiva, che a dire il vero non è la sua giusta collocazione in classifica, una indisposizione durante la settimana gli ha pregiudicato la forma, mentre per Ziller Lorenzo un onorevole 150° posto.
Il secondo giorno sono entrati in scena i ragazzi e gli allievi e la giornata splendida darà un tono ancora più acceso alle nostre nuove fiammanti divise che saliranno per ben tre volte sul podio.
Per cominciare bella sorpresa di Elisa Vanzo che nella categoria ragazzi femminile agguanta un bel   risultato, il 7° posto, mentre Valentina Rossi  si piazza al 47°  e Giammoena Valentina all’80° .
Grande prestazione di squadra nella categoria ragazzi maschile, al Mauro Brigadoi sfugge per due  decimi di secondo, dopo una volata mozzafiato, il gradino più alto del podio,  Tomio Roberto  giunge al traguardo in 6^ posizione accusando un ritardo di pochi secondi, bella soddisfazione per un sorprendente Luca Tomasi che mancandogli il riferimento “amico” di March Giovanni, assente per indisposizione, si regalava un ottimo 9° posto, al 70°  Vinante Alessandro, al 109° Brigadoi Federico ed al 146° Wrobel Cristofer.
Nella categoria allievi femminile grande vittoria di Vuerich Gaia che conquistava la sua quarta vittoria al trofeo topolino.
Negli allievi maschile ottimo 3° posto per un agguerrito Vanzo Marino che nulla poteva in volata contro i forti sloveni, 11° piazzamento per Matteo Gismondi, uscito al comando dalla piana di lancio,  si preparava ad  affrontare la  salita Valena, entrava in contatto con Klavzar che lo faceva cadere costringendolo ad un dispendioso quanto inutile recupero. Al 13° posto Nizzi Enrico.
Prossimo appuntamento il 29 gennaio 2006 al passo Campo Carlo Magno, TL partenza a cronometro.

Il giorno sabato 21 gennaio si sono svolte a Gallio le gare di salto e combinata nordica per le categorie promozionale,ragazzi m/f e allievi m/f.
Questi i risultati per i nostri atleti:
Salto speciale cat. Promozionale : 1° lunardi Andrew,2° Piana Filippo, 3° posto per Alessio Longo (1998)
cat.Ragazzi:1°Cecon Federico (S.C. Monti Lussari),2°Marcocig Giacomo (medesima società),  3° Dallabona Daniele,4° Varesco Daniele, 5° Scarian Gabriele, 12° Brigadoi Steve,13° Thoma Maximilian,15° Corradini Paolo
cat. Allievi: 1° Lunardi Michael (S.C. Gallio),2° Cecon Federico (S.C.Monti Lussari),3° Dunnhoffer Mattia( S.C. Monti Lussari)   5° Vinante Alessandro,6° Tomio
Roberto,7° varesco Daniele,16° Brigadoi Steve,17° Scarian gabriele,18° Thoma Maximilian 20° Corradini Paolo,21° Dalla Libera Luca,22° Brigadoi Amedeo.
Combinata Nordica cat. Ragazzi: 1°Dallabona Daniele,seguito al 2° posto da Scarian Gabriele e al 3° da Buzzi raffaele (S.C. Monti Lussari),5° varesco Daniele,7° Corradini Paolo, 8° Brigadoi Steve,10° Thoma Maximilian
cat. Allievi: 1° Tomio Roberto,2° Lunardi Michael (S.C. Gallio),3° Vinante Alessandro,5°. Brigadoi Amedeo,6° Dalla Libera Luca.
Classifica Società:  1° posto per L'U.S. Dolomitica con 1043 punti,2° posto per S.C. Monti Lussari con 887 punti e 3° posto per S.C. Gallio con 773 punti.
Nei giorni di sabato e domenica 21 e 22 gennaio a Ljubno in Slovenia si sono classificati per la partecipazione ai mondiali junior di S.S. Massimiliano Baù e Dellasega Roberto

Sabato 21 gennaio a Segonzano 11°trofeo cassa rurale Lavis-Valle di Cembra calcio a 5 cat. pulcini.
Risultato: u.s. dolomitica asd-solteri 6-3.
Breve relazione: si e' vista una crescita da parte dei ragazzi specialmente sportiva
e di lealta' sia nei confronti dei compagni che degli avversari, bravi tutti che hanno saputo gestire la partita senza affanni chiudendo il primo tempo gia'  tre a zero per arrivare ad un netto 6 a 3 ricco di belle giocate e pieno di altruismo come ripeto apprezzabile la crescita di tutti i bambini della dolo.

Il titolo sul giornale "Trentino" di oggi (16 gennaio 2006) titola così :"DALLABONA L'HA "COMBINATA" BELLA",ed è proprio il caso di dirlo ieri a Pellizzano Daniele Dallabona l'ha proprio combinata portandosi a casa il titolo di Campione Italiano cat. Ragazzi di Combinata Nordica.il titolo ha notevole valore se si valuta il fatto che Daniele dopo la prova di salto era in decima posizione e partiva con un distacco di 39 secondi dalla gardenese Insam Evelyn. Nella prova di fondo Daniele ha recuperato il distacco ed è riuscito a superare Evelyn per pochi secondi (2), portandosi a casa così il titolo italiano.Bene nella sua prova di combinata anche varesco Daniele che si è piazzato in quarta posizione a 50 secondi dal compagno di squadra.

Questa la classifica per i Campionati Italiani ragazzi Combinata Nordica:
1° Dallabona Daniele
2° Insam Evelyn
3° Cecon Federico
4° Varesco Daniele,9° Scarian Gabriele,10° Corradini Paolo,11° Brigadoi Steve,12° Bernardi Federico
Buona la prova nel Salto Speciale per un'altro portacolori della società,Varesco Daniele che con due salti, dal trampolio PK 20, di 18.5 e 19 metri si è posizionato in terza posizione dietro a Perlotto Carlo e Cecon Federico (entrambi della società M.Lussari).
Questa la classifica per i Campionati Italiani ragazzi Salto Speciale:
1° Perlotto Carlo
2° Cecon federico
3° Varesco Daniele
4° Dallabona Daniele,13° Brigadoi Steve,14° Corradini Paolo,16° Scarian Gabriele,18° Bernardi Federico.
Nella categoria promozionale c'è da segnalare la presenza nella sua prima gara fuori casa di Longo Alessio  posizionato in terza posizione dietro ai portacolori della società Sci Club Gallio Perlotto Carlo e Lunardi Michael.
Per quanto riguarda la prova di S.S. cat. Allieve,hanno avuto la supremazia le gardenesi e la nostra Gianmoena Valentina si è posizionata al 5° posto.
La classifica per Società ha visto l'U.S. Dolomitica A.S.D. in testa con 532 punti seguita dal Gardena con 524 punti,dallo Sci Club Gallio con 508 punti e dallo Sci Cai M.Lussari con 483 punti.

Domenica 15 gennaio 2006 11°torneo cassa rurale Lavis-valle di Cembra cat. esordienti  
u.s. Dolomitica  -  Povo Scania 6   -  4
breve relazione: gara equilibrata fino alla fine con il pregio dei ragazzi della dolo  che hanno creduto sempre di poter ottenere un rusultato positivo segnando due goals in piu' degli avversari allo scadere della partita

DOMENICA 15 GENNAIO 2006 Passo Rolle pista Fiamme Gialle esordio ufficiale per il Circuito Famiglia Cooperativa circoscrizione B con una gara di slalom gigante riservata alle categorie baby e cuccioli maschile e femminile organizzata in maniera impeccabile dallo ski club San Martino. Numerosa la pattuglia di mini-atleti rappresentanti i colori giallo verdi della U.S. Dolomitica di Predazzo ben 38 equamente distributi fra baby 18 e cuccioli 20. Vittoria per la nostra rappresentante Sara Dellantonio nella cat. baby femminile con 12a Roberta Chiocchetti  e via via tutte le altre. Nella cat. Baby masch. buona la prova di Francesco Zanuso sempre in rappresentantanza della Nostra Societa giunto al traguardo in 5a posizione. Nella cat. cuccioli femminile 4a classificata Cinzia Delugan con Asia Benedetti 12a e Giorgia Rovisi 14a, leggermente più in dietro le altre. 14° Emanuele Gabrielli nella cat. cuccioli maschile ma quello che è il dato più significante a detta di tutti i nostri allenatori di queste categorie , è da riscontrare un netto meglioramento generale con grande impegno e volontà di imparare. Siamo sicuri che da questi ragazzi già dalle prossime gare avremmo ancora buone notizie. Forza avanti così.

DOMENICA 15 GENNAIO 2006 San Martino di Castrozza, gara di slalom speciale valida quale 2a prova del Circuito Casse Rurali Trentine della nostra circoscrizione con soli 4 nostri rappresentanti iscritti nelle categorie ragazzi e e allievi masch.femminile. Discreti l' 11° posto per Giada Brigadoi nella cat. Rag. femminile e il 12° posto in quella maschile per Matteo Ossi. La nostra Società sarà impegnata Domenica prossima 22 gennaio nell'organizzazione a Passo Rolle sulla pista Paradiso della 3a prova circoscrizionale di questo circuito, ancora una volta andrà in scena una gara di slalom al termine della quale si sapranno i convocati delle varie categorie per le prime gare Intercircoscrizionali.

15 gennaio: terza prova della Biathlon Cup dell’Alto Adige, che ha visto il 4° posto degli atleti Dellagiacoma Stefano e Vanzo Elisa.

14 – 15 gennaio: Coppa Italia sprint e inseguimento di Biathlon Calibro 22: su di una pista in precarie condizioni, ghiacciata e poco innevata, segnaliamo il 5° e 8° posto di Brigadoi Nicole nella categoria Giovani Femminile e un 9° e 10° posto rispettivamente di Dalle Mulle Martino e Modica Federico nella categoria Aspiranti Maschile in entrambe le giornate. Guadagnini Michele e Lenzi Francesca, dopo un 10° posto nella prima giornata, non hanno portato a termine, per motivi di salute, la gara della seconda.

Nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 gennaio si sono svolte a Baiersbronn  nella Foresta Nera (Ger), due gare di combinata nordica (Juniores) valevole per il circuito Alpen Cup a cui abbiamo partecipato con ben cinque ragazzi, fatto storico per la Società.
Erano presenti con l'allenatore responsabile Ezio Brigadoi gli atleti Giuliani Michele, Dellasega Diego, Dellasega Roberto, Morandini Giovanni e Baù Massimiliano.
I risultati agonistici non sono stati esaltanti, nel salto i nostri ragazzi si difendevano onorevolmente, ma si sapeva già in partenza che gareggiare con atleti di 3/4 anni più vecchi nel fondo i distacchi si facevano sentire.
La nostra partecipazione serviva per fare esperienza e capire se i nostri ragazzi possano in futuro competere per migliori risultati.

Sabato 14 e domenica 15 gennaio sono usciti i risultati ufficiali della 2° giornata di qualificazione alla Coppa Olimpica. Ecco le prestazioni dei nostri atleti:
- Alice alla grande  fa 4 primati sociali su 4 gare (50 - 100 stile e 50 - 100 dorso), chiude 12 assoluta e 4 di categoria nei 50 dorso.
- Marisa chiude con 3 primati personali su 3 gare
- Letizia 4 primati personali su 4 abbassati di molti secondi
- Raphaela record sociale di categoria sui 100 farfalla e 2 primati personali sui 100 e 50 stile
- Laura record sociale di categoria sui 100 rana e primato personale sui 50 stile
- Giacomo primato personale sui 100 stile
- Genny primato personale sui 100 stile
- Carlotta primato personale sui 50 stile
- Magda primato personale sui 50 stile
- Fede nuota su buoni tempi
- Roberta all'esordio in gara individuale
- Alessandro torna alle gare dopo un periodo di stop agonistico
- Mauro si conferma sempre molto veloce a stile libero.
Peccato le tante assenza per malattia. Siamo messi bene... adesso una bella volata con TANTO TANTO lavoro per arrivare ai campionati regionali!!!!

Sabato 7 e Domenica 8 gennaio 2006 in attesa della ripresa del Circuito Fis Sci Alpino JUNIOR del Comitato Trentino intitolato al Conzorzio B.I.M. Adige Vallata del Noce, i nostri ragazzi della cat. aspiranti si sono recati a Castelrotto per effettuare 2 gare fis/junior di supergigante del Comitato Alto Adige. Distrete le 2 prove di Dellagiacoma Tania mentre molto di più hanno sofferto Vittoria Stoffie e Mario Delugan all'esordi in queste impegnative gare.
Le nostre 2 Aspiranti si sono poi recate a Artesina in Piemonte per disputare nelle giornate del 10/13 altre 2 gare di slalom e 2 di gigante
Saltati i 2 supergiganti previsti al Passo San Pellegrino sabato e domenica 14/15 gennaio ad organizzazione Ski Team Fassa ed in  attesa del loro recupero previsto sempre al Passo S. Pellegrino per sabato 28 gennaio (magari 2 gare nello stesso giorno) i nostri atleti hanno deciso di partecipare a Falcade (BL) a delle gare FIS/JUN organizzate dal Comitato Veneto .
Il Circuito Trentino BIM ADIGE proseguirà poi con 2 FIS una di slalom il 26 gennaio a Folgaria e una di slalom gigante il 27 gennaio sempre a Folgaria ad organizzazione dello SKI TEAM ALTIPIANI.

Domenica 8 gennaio è iniziato anche il Circuito Casse Rurali Trentine dello sci alpino per la nostra Circoscrizione con uno slalom gigante  all'Alpe Cemis organizzato in maniera stupenda dalla U.S. Latemar di Cavalese. Discrete le prove dei nostri portacolori sia nelle cat. ragazzi che allievi, La prossima gara per queste categorie si svolgerà Domenica 15 gennaio a San Martino di Castrozza e precisamente uno slalom. Domenica 22 sarà poi la volta che L'U.S. Dolomitica organizzerà la 3a prova del Circuito sempre in gara slalom sulla Pista Paradiso del Passo Rolle.

In questo momento di inizio stagione agonistica anche per le cat. baby e cuccioli dello sci alpino Circuito Famiglia Cooperativa vogliamo ricordare che i nostri atleti hanno effettuato un buon allenamento durante tutte le vacanze scolastiche del Natale 2005/06 sulle Piste di Castellir/bellamonte , Latemar 2200 di Predazzo e piste di Passo Rolle. La prima gara si svolgerà Domenica 15 gennaio a Passo Rolle sulla pista Ferrari ad organizzazione dello Ski Club San Martino di Castrozza e per la nostra compagine è prevista la partecipazione di ben 41 atleti.

NOTIZIE DAL SALTO
Nei giorni di sabato e domenica 7-8 gennaio,si sono disputate a Predazzo diverse gare di Salto Speciale e Combinata Nordica:
-C.I.Juniores assoluti di S.S.(18 iscritti)
-C.I.juniores assoluti di C.N.(14 iscritti)
-C.I.allievi a squadre di S.S. e C.N.(11 squadre)
-Nazionale seniores (29 iscritti)
-Nazionale giovani S.S. e C.N. (cat.promozionale-ragazzi e allievi)
I C.I.di S:S. sono stati vinti da Davide Bresadola del Caleppiovinil,seguito da Morassi Simone del S.S.Ravascletto e da De Crignis Alessio del S.S. Ravascletto.I nostri ragazzi si sono posizionati al 4° posto Baù Massimiliano,6° Dellasega Roberto,9° dellasega Diego a pari merito con Carli Marco (S.C.Gallio),15° Morandini Giovanni,17° Boninsegna luca.
I C.I. di C.N. vedono invece questa classifica:
1° Bresadola,2° Pittin Alessandro(U.S.Aldo Moro),3°Runggaldier Lukas(Gardena).
Piazzamenti dei nostri ragazzi: 8° Giuliani Michele,9° Baù,10° Dellasega D.,11° Dellasega R.,12° Morandini Giovanni e 14° Boninsegna
II C.I. Allievi a squadre hanno visto concorrere 11 squadre.Il podio per il S.S. vede al 1° posto Alto Adige A, al 2° Veneto,al 3° Alto Adige B.
Per la C.N. il 1à posto è toccato nuovamente alla squadra Alto Adige a seguita da Trentino A(Tomio-Dallabona-Vinante) e da Alto Adige B.
Nella gara seniores femminile ha vinto la gardenese Demetz lisa seguita dalle compagna Runggaldier elena e dalla tarvisiana D'Agostina Roberta.
Il podio per i seniores ha visto 1° Strobl Jochen,2° Munari Daniele e 3° Runggaldier Lukas
Gara Juniores: 1° Morassi Simone,2° Ciotola Gennaro,3° Carli Marco
Gara Aspiranti: 1° Pittin,2° Baù (Dolomitica), 3° De Crignis
La categoria promozionaleha al 1° posto Lunardi Andrew,2° Piana Filippo,3° Zorzi Pietro(Dolomitica) e 4° posto per longo Alessio(Dolomitica)
Nella cat.ragazzi S.S.si sono aggiudicati il podio bauer Christian seguito da Dallabona Daniele(Dolomitica) e da Insam Evelyn. Per la Dolomitica sono da segnalare il 6° posto di Varesco Daniele,8° Scarian Gabriele,15° Corradini Paolo,16° Brigadoi Steve,17° Thoma Maximilian e 19° Bernardi Federico.
Nella stessa cat.ma per la gara di C.N. ha vinto Dallabona Daniele seguito da Insam Evelyn e da Tarquini Alex. 4° Scarian G.,7° Corradini P.,8° Brigadoi S.,10° Varesco D.,12° Thoma M.,13° Bernardi F.
Allievi Maschile di S.S.:30 partecipanti con questo risultato finale: 1° Runggaldier Mattia,2° Lunardi Michael,3° Costa Samuel.4° posto per Vinante A.,6° Varesco D.,9°Tomio,14° Dallabona,18° Scarian,20°Dalla Libera L.,23° Corradini,24° Thoma,28° Brigadoi S.,29° Brigadoi A.
Allievi Maschile di C.N.:12 partecipanti con questo podio: 1° Runggaldier Mattia,2° Tomio Roberto,3° Bauer Hannes,6°Vinante A.,9° Gianmoena,11° Dalla Libera,12° Brigadoi A.
Classifica per Società:1° S.G. Gardena,2° U.S. Dolomitica,3°S.cai Monti Lussari,4°S.C.Gallio,5° S.S. Ravascletto,6° F.F.G.G.,7° S.C. Aldo Moro 

Avvio positivo per la Dolomitica di Predazzo nella Prima gara di fondo dell'anno organizzata dalla U.S.Cauriol sulle nevi dello stadio di fondo di Lago di Tesero. Nella prima circoscrizionale si sono dati battaglia le categorie Baby e Cuccioli, Ragazzi e Allievi,mettendo in mostra, grazie ai loro preparatori, una buna preparazione estiva autunnale. Nella Coppa Giulio Vanzetta, gara riservata alle categorie ragazzi e allievi gli atleti della Dolo sono saliti per ben 4 volte sul podio mentre nella Coppa Aldo Zorzi riservata alle categorie Baby e Cuccioli per ben 2 volte.
Nella categoria ragazzi femminile Vanzo Elisa si è classificata al 4° posto e Rossi Valentina al 7° posto. Nella categoria ragazzi maschile per la prima volta a podio un soddisfatto Luca Tomasi che si è classificato al 3° posto, approfittando della'assenza di Mauro Brigadoi a impensierito i vertici del classifica, al 5° posto si classificava, in crescendo, Giovanni March seguito al 20 posto da Federico Brigadoi e al 26° posto Wrobel Cristofer. Nella categoria allievi femminile Gaia Vuerich conquistava agevolmente il  gradino più alto del podio. Molto avvincente e combattuta invece la gara maschile dove Marino Vanzo e  Matteo Gismondi se la sono giocata sul filo dei decimi di secondo a favore  del primo per soli 5 decimi, mentre Enrico Nizzi giunto 3°accumulava un
distacco intorno al minuto. Bene anche nella categoria Baby e Cuccioli chevede Sara Dellagiacoma al primo posto nella categoria Baby femminile e pederiva Elisa al 4° posto. Un 4° posto anche per Tommaso Dellagiacoma nella categoria maschile. Nei
cuccioli maschile una bella conferma per Simone Pederiva che ha conquistato  il primo posto,mentre bene si sono comportati gli altri due cuccioli  Cristiano Merler 29° e Lorenzo Ziller al 38° posto. Infine un bel piazzamento per Angelica Dellasega che conquistato un bel 7° posto. Appuntamento prossimo per i più grandi a Brentonico e per tutti grandi e piccini al Topolino.


Domenica 8 gennaio 2006: 11°Torneo di calcio Cassa Rurale Lavis-Valle di Cembra cat. pulcini
Risultato: U.S. DOLOMITICA ASD-AZZURRA SB  7-6.
Bellissima prestazione dei bambini che si son dimostrati piu' spigliati degli avversari tutti del '95 mentre i nostri solo 3 del '95 gli altri '96 e '97.  anche se perdevano 2 a 4 hanno dimostrato ottimo agonismo e lealta sportiva concludendo la partita 7 a 6. bravissimi tutti dal piu' grande al piu' piccolo.

Sabato 7 dicembre: in val Martello si è svolta invece una prova individuale di Coppa Italia, che ha visto il 4° posto di Nicole Brigadoi e il 10° di Francesca Lenzi per quanto riguarda la categoria giovani, mentre, per la categoria aspiranti, Martino Dalle Mulle si è piazzato 5° e Federico Modica 15°. Il giorno seguente si disputava la staffetta valevole per il Campionato Italiano, ma la Dolomitica non ha partecipato per…mancanza di atleti!

Sabato 7 gennaio 2006: 11°Torneo di calcio Cassa Rurale Lavis-Valle di Cembra cat. esordienti
Risultato: U.S. DOLOMITICA-SOLTERI 10-7.
grande prestazione collettiva degli esordienti all'inaugurazione del torneo a cinque di segonzano con una vittoria meritata.

Sabato 7 gennaio 2006: 11°Torneo di calcio Cassa Rurale Lavis-Valle di Cembra cat. esordienti
Risultato:PREDAIA -U.S. DOLOMITICA ASD 5-5. 
La us dolomitica asd partecipa a questo trofeo con due squadre quella degli esordienti e quella dei pulcini i bambini hanno dimostrato un po di timore all'inizio visto questa nuova esperienza in un campo nuovo che e' la palestra ma poi hanno reagito bene portandosi in vantaggio. beffati all'ultimo minuto da una punizione sono stati raggiunti sul  5  a  5.

Mercoledì 4 dicembre: in val Ridanna si è svolta la seconda prova della Biathlon Cup per quanto riguarda gli atleti dell’aria compressa. Da segnalare il 4° posto di Elisa Vanzo, a un solo secondo dalla terza; buoni anche i piazzamenti di Stefano Dellagiacoma e Luca Tomasi, rispettivamente 5° e 6°.