LA DOMENICA SPORTIVA - LUGLIO 2007


DOMENICA 22 LUGLIO S.ORSOLA TERME
CAMP. PROVLE C.S.I. STAFFETTE SU STRADA GIOVANILI
CAMPIONATO PROV.LE CATEGORIE ASSOLUTE CORSA IN MONTAGNA.

Si è svolto a S.Orsola Terme in una calda giornata pomeridiana il campionato provinciale di staffette giovanili su strada del C.S.I. e la prova di Campionato provinciale di corsa in montagna per le categorie maggiori.
Anche la nostra Società era presente con 9 ragazzi, accompagnati dall'allenatore-atleta Vito Vanzo.
Molto buoni i risultati ottenuti, che di seguito elenchiamo:
-nella categoria cucciole le atlete Guadagnini Debora e Felicetti Angelica ottengono un secondo posto meritatissimo. E fino a pochi metri dalla fine della seconda frazione erano addirittura in testa!
Ma va bene così, siamo veramente contenti di questo piazzamento.
-brave anche le nostre due cadette, Piazzi Alice e Vanzo Elisa, che si piazzano al 4° posto. Ma la soddisfazione maggiore è data dal ritorno alle gare di Alice, reduce da un grave infortunio. Tutto passato ormai…bentornata!!!
-nei maschi 5° posto per Federico Brigadoi e Marco Guadagnini che si difendono bene, con Marco che rimonta benissimo e si dimostra in grande crescita.
Erano presenti alla manifestazione anche Siria Brigadoi e Daniele Felicetti, che hanno gareggiato con atleti di altre Società nelle cosiddette staffette "miste". Purtroppo in questo caso gli atleti vengono penalizzati e classificati dopo le staffette composte da atleti della stessa Società. Ma anche loro hanno contribuito al buon piazzamento della nostra Dolo nella classifica societaria (Nona Società classificata).
Buona anche la prova dell'allenatore Vito, che nei veterani conquista un meritatissimo 2° posto e che ritorna alle gare dopo un periodo di forzato riposo. Accidenti, ma questo vecchio non molla proprio mai!!!
Erano presenti e hanno gareggiato anche gli amici Dellantonio del C.S.Avisio. Collaborare con loro è sicuramente gratificante e speriamo vivamente che questo rapporto tra le due Società e i loro componenti si rafforzi sempre più nel tempo!
Tutti contenti e felici allora…e un arrivederci ai prossimi impegni.


Sabato 21 e domenica 22 luglio 2007: Pragelato, Gara Nazionale Giovani di Salto Speciale e Combinata - promozionale Cucccioli e Baby
Si sono svolti a Pragelato (TO) sui trampolini olimpici due giorni di gara, con la presenza di tutti i migliori saltatori italiani.
La Dolomitica ha partecipato con 12 ragazzi ottenendo brillanti risultati in tutte le categorie.
 
Salto Speciale:  
cat. Promozionale - 6° LONGO Alessio
cat. Allievi - 2° CORRADINI Paolo, 6° DALLABONA Daniele, 7° VARESCO Daniele
cat. Aspiranti - 7° TOMIO Roberto
cat. Juniores - 5° DELLASEGA Robrto, 9° DELLASEGA Diego
cat. Senior - HS140 - 4° DELLASEGA ROBERTO
 
Combinata Nordica:
cat. Allievi - 2° DALLABONA Daniele, 4° CORRADINI Paolo, 6° VARESCO Daniele
cat. Juniores e Seniores - 6° DELLASEGA Diego
 
La società si è classificata al 3° posto

Sabato 21 luglio 2007 : Predazzo, Centro del Salto “G.Dal Ben”, 4° prova Circuito Minibike – RAMPI KIDS 2007

  Una bellissima giornata ha accolto i 151 piccoli atleti, femmine e maschi, dalla categoria superbaby ai giovani, che hanno partecipato alla quinta edizione di questa manifestazione organizzata dalla Dolomitica, quarta prova del Circuito Mini Bike Fiemme e Fassa 2007  sponsorizzato delle Casse Rurali di Fiemme e Fassa. Scenario diverso da quello delle altre edizioni, ma sicuramente altrettanto bello e suggestivo, con i maestosi trampolini che facevano da sfondo ai diversi percorsi realizzati per le varie categorie. Primi a partire i Super Baby, ben 14 i partecipanti classe 2001/2002/2003 e perfino un 2004, con i suoi tre anni, BRIGADOI Damiano (U.S. Dolomitica), il più giovane partecipante, assieme ai coetanei (o quasi) della nostra società, PILLER Maria Giulia, BETTIN Thomas, FELICETTI Filippo e VEDOVATO Andrea. La gara entra poi nel vivo con la partenza dei Pulcini ( 1999/2000), prima la cat. femminile e poi la maschile, su un percorso di 450 mt. da ripetere 2 volte, per un totale di 900 mt.         Con i colori della Dolomitica sale sul podio 2a PILLER Caterina, 6a FELICETTI Elisabetta, 13a WEBER Alice e 14a BRIGADOI Anna; nella maschile 10° BETTIN Stefan, 11° PERSONI Federico, 16° LESO Matteo, 18° DELLANTONIO Denis, 20° DELLANTONIO Stefano.
Partono di seguito le categorie:
-Baby femminile, 4 giri x 450mt. Per un totale di 1.800 mt. e le nostre atlete si classificano 3a  DELLANTONIO Sara  e 9a  BRIGADOI Siria , su un totale di 19 partecipanti;
-Baby Maschile – 22° FAVARON Francesco;
-Cuccioli Femm., 6 giri, per un totale di 2.700 mt. – 5a  BRIGADOI Serena;
-Cuccioli Masch. – 14°MICH Marco;
-Ragazzi Masch. , 4 giri grandi che si sviluppano aggiungendo una salita su prato dove d’inverno c’è la pista di fondo, per un totale di 3.000mt., il nostro portacolori BATTISTI Denis è 2° e sale sul podio.
-Giovani Femm. – 1a VANZO Elisa, su un percorso di 4.500 mt. totali come la categoria maschile.
Al termine delle gare i giovani corridori si sono “tuffati” sul pane e nutella, per una giusta e abbondante merenda, messa a disposizione da parte dell’organizzazione, assieme al the freddo del punto di ristoro di fine gara che in questa giornata di gran caldo è stato preso d’assalto dagli atleti ed anche dagli accompagnatori genitori e tifosi; Infine, verso le ore 17.00, alla presenza dell’Assessore Allo Sport del Comune di Predazzo Rea Armando che ringraziamo, si sono svolte le premiazioni che hanno concluso questo pomeriggio per gli atleti senza dubbio faticoso ma altrettanto divertente.              
Grossa soddisfazione anche per la U.S. Dolomitica che alla fine è 3° nella speciale classifica per sodalizi.
Per quanto riguarda le classiche vi rimandiamo al sito della Società Dolomitica e precisamente www.usdolomitica .it  sezione eventi  oppure al sito del Circuito Minibike 2007 www.minibikefiemmefassa.it


16 luglio2007: Chiudiamo i nostri impegni titolati del nuoto per questa stagione con una buona partecipazione ai campionati regionali assoluti e giovanili.
Brigadoi Lorenzo ed Oliva Davide hanno partecipato alla manifestazione nelle vasche olimpioniche di Merano e Trento. Ottimi tempi ottenuti da entrambi. Davide PP nei 50 stile e Lorenzo chiude benissimo un impegnativo 1500 m. in 20'30".


SABATO 14 LUGLIO 2007 - PANCHIA'. Ad organizzazione della Unione Sportiva Litegosa che festeggia in questo 2007 il suo 60° anno di vita e promozione sportiva, si è svolta nelle vicinanze del Campo Sportivo di calcio sul fondovalle e vicino al torrente Avisio la 3a prova del Circuito Minibike Fiemme e Fassa. La giornata molto calda con un sole splendente ha visto più di 150 miniatleti al via nelle varie categorie. Si è iniziato alle ore 15.00 con la categoria supersprint maschi e femmine assieme e per la U.S. Dolomitica troviamo al 6° posto Andrea Vedovato e 10° Thomas Bettin. Si è proseguito con la categoria Pulcini femminile e qui troviamo all' 8° posto Alice Weber. Nella pari categoria maschile Federico Personi si classifica 10° e Matteo Leso 16°. Katia Bettin è 7a nella categoria baby femminile mentre l'amica Siria Brigadoi è 13a. 19° Luca Perrone nella baby maschile. Nella cuccioli femminile 6a Serena Brigadoi e nella cuccioli maschile 17° Marco Mich. Buone le prove nella categoria ragazzi femminile per le nostre portacolori Giada Brigadoi e Lorella Mich rispettivamente 5a e 6a. Elisa Vanzo categoria giovani femminile corre la sua prova assieme ai maschi e vince si la sua categoria come unica atleta femminile ma ha come soddisfazione il fatto di non essere ultima al traguardo. La Società è 6a nella speciale classifica per Sodalizi su 19 iscritti. La giornata si è conclusa dopo le ore 18.00 con una bellissima premiazione per tutti e le coppe per i primi di categoria. La prossima prova si disputerà sabato 21 luglio a Predazzo ad organizzazione della Unione Sportiva Dolomitica A.S.D. e precisamente presso lo Stadio del Salto "Giuseppe Dal Ben" sempre con partenza alle ore 15.00 ed iscrizioni sul campo gara dopo le 13,30. La gara era inizialmente prevista come le precedenti edizioni presso il Campo Ippico di Predazzo che però in questa occasione è occupato da una manifestazione proprio di cavalli. Ci auguriamo di avere una massiccia partecipazione di nostri miniatleti visto che giochiamo in casa e che il percorso sarà disegnato dal Nostro Allenatore/collaboratore Paolo Zanoner con l'aiuto del Gruppo Pedalatori Predazzo.
Ne approfitto per ricordare i risultati delle gare del Circuito già disputate e che purtroppo non sono stati pubblicati in quanto il personale della Società era in ferie. Nella Ginkana del 26 maggio 2007 a Panchià nella categoria Cuccioli maschile troviamo all' 8° posto Marco Mich mentre la sorella Lorella è 3a e sale sul podio della categoria ragazzi femminile. Elisa Vanzo è 1a nella categoria giovani femminile. La Società è 4a nella graduatoria finale. Nella 2a prova del Circuito disputata a Soraga sabato 30 giugno buonissimi i risultati del Nostri atleti. Nella categoria pulcini femminile, vittoria e gradino più altro del podio per Caterina Piller con l'amica Elisabetta Felicetti 2a e 8a Alice Weber. Nella pulcini maschile 11° posto per Matteo Leso. Vittoria anche nella categoria giovani femminile ad opera di Elisa Vanzo. 4a la Società nella classifica per gruppi. Come si nota nelle prime prove non molti sono stati i Nostri portacolori presenti ma tutto ciò è dovuto anche al fatto che in questi periodi molte famiglie sono in ferie, siamo convinti che già dalla prossima prova la situazione si dovrebbe stabilizzare


Sabato 14 luglio 2007: Predazzo,Centro del Salto G.Dal Ben, III° TROFEO "INEOS FILMS"/ VI°TROFEO "L'ALBERO D'ARGENTO"- Gara nazionale di Salto Speciale e combinata nordica estiva.
Su organizzazione del G.S.Monteginer, con la collaborazione dell'U.S.Dolomitica A.S.D. e del Comune di Predazzo, si è svolta nella mattinata di sabato questa manifestazione, i nostri aleti si sono così di seguito qualificati: 
COMBINATA NORDICA - Cat Allievi - 1° DALLABONA Daniele, 4° THOMA Maxumilian, 8° CORRADINI Paolo, 9° VARESCO Daniele, 13° BRIGADOI Steeve, 14° SCARIAN Gabriele; 
SALTO SPECIALE HS 36- Cat. Allievi - 2° DALLABONA Daniele, 4° VARESCO Daniele, 9° CORRADINI Paolo, 12° BRIGADOI Steeve, 14° SCARIAN Gabriele, 15° THOMA Maximilian;
La Società si è classificata al 4° posto.


1 luglio 2007: Dopo molti anni di assenza dalle manifestazioni estive di nuoto abbiamo partecipato ai campionati trentini estivi esordienti. Brigadoi Serena, Pulisci Andrea e Daprà Davide hanno rappresentato la nostra squadra ai campionati disputati nella piscina olimpionica di Trento il 1° luglio. Buone le prestazioni ottenute in un periodo per noi di poco nuoto. Davide riesce ad ottenere comunque un ottimo 2° posto nei 100 dorso ed un buon 5° nei 200 stile. Bene anche Serena che si migliora nei 200 stile ed è nona sui 100 dorso. Andrea esordisce molto bene in vasca da 50 metri.