Relazione riassuntiva girone di andata  settore calcio


In qualità di responsabile, è mia intenzione comunicare a tutti i simpatizzanti di questo settore un piccolo riassunto che riguarda questa prima parte dei vari campionati, dove le nostre squadre si stanno cimentando. 
Nonostante la burrascosa estate, nella quale venti giorni prima dall’inizio dell’attività mi sono trovato a risolvere numerosi problemi. Per primo le dimissioni del Responsabile del sett. Giovanile e di alcuni allenatori, i quali, chi causa trasferimento , chi per infortunio, non hanno potuto dare il loro appoggio a questa società, ( Un sincero ringraziamento a tutti va comunque ). Il mio unico rammarico inoltre è stato quello di non essere riuscito a formare un gruppo di ragazzi per la “SCUOLA CALCIO” con questo colgo l’occasione per scusarmi con i genitori e soprattutto con quei bambini che avrebbero voluto intraprendere questo sport.

Cat. PULCINI A/ B
Di questa categoria fanno parte ragazzi delle annate 97-98-99 in tutto sono ben 28 giocatori cosi suddivisi 97-98 pulcini A i 99 nei pulcini B. 
Alla fine della prima fase di questo campionato i pulcini “A” si sono classificati al secondo posto mentre i pulcini “B” al quinto, un ottimo risultato per quanto tutto questo possa valere, perché l’obbiettivo di questa categoria e soprattutto della società è far divertire i bambini. Obbiettivo raggiunto a pieni voti, visto la folta rappresentanza alla festa svoltasi al campo sportivo alla fine del campionato. Un grazie sincero agli allenatori DARMAN MICHELE e ORSINI FABIO per l’ottimo lavoro svolto e a tutti i genitori che si sono prodigati nel consentire questo risultato. 

Cat. ESORDIENTI
Questa categoria è quella che più mi ha sorpreso. Ragazzi del 95-96 in tutto dodici di cui ben 8 del 96 più alcuni del 97 in “prestito “ dai pulcini. Bene, anzi ottimo, perchè dopo aver perso la prima partita questi ragazzi hanno vinto tutte le altre pareggiando solo l’ultima e classificandosi inaspettatamente cosi al secondo posto del girone, che vale la qualificazione alla fase finale dei gironi provinciali. Un ottimo risultato che da valore all’impegno di questi ragazzi e soprattutto al loro allenatore BARBIERI DAVIDE e al suo “secondo” DELLANTONIO FABIO che dopo i primi problemi non si sono abbattuti. Anche loro a fine campionato hanno organizzato una piccola festicciola con tutti i genitori. BRAVI A TUTTI

Cat. ALLIEVI
Questa categoria formata da ragazzi del 91-92-93, e sono ben 20 atleti, era partita all’inizio dell’estate con buone credenziali per vincere questo campionato, ma si sa che a parole campionati non se ne vincono. Dopo un’inizio cosi- cosi la squadra ha incominciato ad ingranellare ottimi risultati vincendo partite importanti per ultimo la vittoria fuori casa con la diretta concorrente il MONTE LEFRE con una prestazione maiuscola di tutti i ragazzi, dimostrando cosi il loro reale valore. Qui si vede la tranquillità e l’esperienza in questo campionato del mister BONINSEGNA FLAVIO che ha saputo ben amalgamare un gruppo di ragazzi bravi e soprattutto seri negli impegni, il risultato?.... PRIMI IN CLASSIFICA per uno che i numeri interessano poDOPOco che dire? BRAVISSIMI.

Cat. JUNIORES
Per parlare di questa squadra bisogna risalire a due stagioni fa, quando eravamo retrocessi dalla prima categoria e cosi si era deciso di formare la categoria juniores creando cosi uno “zoccolo”per le future ambizioni di questa società, pur sacrificando un anno di allievi per i ragazzi del “90”. Un operazione che già l’anno scorso aveva dato dei ottimi risultati,visto il secondo posto raggiunto a fine campionato.
Mister DARMAN, che con me aveva creduto a questo programma, quest’anno si trova ad allenare una squadra solida e ben amalgamata, un rullo compressore se cosi si può dire, un gruppo di ragazzi pronti per il salto di categoria, alcuni di loro hanno gia fatto parte della prima squadra ( A mio avviso forse troppo pochi, ma non voglio entrare in questa polemica). Tanto per restare in tema di numeri vi dico questo 13 partite 11 vittorie 1 pareggio 1 sconfitta 34 punti 61 gol fatti 8 subiti e …primi in classifica. Nessuno come noi nei quattro gironi provinciali di questa categoria.
Che dire… ECCEZIONALE… però il campionato non è finito.
Anche qua un caloroso ringraziamento a GIACOMELLI RICCARDO e SOMAVILLA MATTIA per la loro collaborazione.

1° CATEGORIA
Dopo l’eccellente stagione scorsa coronata con la promozione, l’obbiettivo principale di questa squadra è quella di non retrocedere o meglio di cercare la salvezza prima possibile, secondo me dopo un inizio non troppo esaltante mister GABRIELLI ELIO con il fido MARCH LORENZO sono riusciti a trovare la via giusta, vincendo due scontri diretti con la Monti Pallidi e il Monte Lefre due squadre che fino a fine campionato assieme al Vattaro e San Rocco ci contenderanno la rimanenza in questo campionato.
Mi sembra quasi riduttivo ringraziare quei personaggi che stanno lavorando dietro le quinte con grande serietà e impegno un grazie a VEGNUTI , FELICETTI , COSTANZO , BIGHIGNOLLI , DELLAGIACOMA. In bocca al lupo per il proseguo GRAZIE A TUTTI

IL RESP. SETT. CALCIO
DEMOZZI ROLANDO