LA DOMENICA SPORTIVA

- GIUGNO 2009 -

 

SEGONZANO…PIRAMIDI E CORSA!
Si è corso Domenica 21 giugno a Segonzano il 5° giro podistico della valle di Cembra, manifestazione di corsa su strada organizzata dalla locale Società in collaborazione con il  comitato provinciale del c.s.i.
Presenti anche 8 atleti della nostra Società.
Buon sesto posto per Davide Giacomelli nella categoria degli esordienti, mentre nelle ragazze   Chiara Zeni conquista una soddisfacente decima piazza dopo un lungo periodo di inattività per problemi al ginocchio. La sorella Elisa è buona quarta nelle cadette, mentre nella stessa categoria Maria Vittoria Ventura conquista un ottimo secondo posto! E finalmente l’abbiamo vista correre bene questa ragazza!
Ottima la gara dell’allievo Marco Guadagnini, che conquista una  splendida vittoria con una prova veramente superba! Completa la classifica il cugino Paolo Boninsegna (4°). Stesso piazzamento per lo junior Boninsegna Daniele, mentre nei veterani Marco Zanon conclude la sua fatica in ottava posizione.
E la Dolo ?......bene!!! E’ quinta nella graduatoria per Società!
E se dobbiamo fare un commento, possiamo dire che è stata una trasferta positiva per tutti noi!
Vito


TRENTO 6 GIUGNO QUARTA PROVA GRAND PRIX GOIVANILE SU PISTA.
Si è svolta  a Trento sabato 6 giugno u.s. la quarta prova del grand prix giovanile di atletica.
Presente anche la nostra Società con le tre cadette Maria Vittoria Ventura, Linda Brigadoi e Elisa Zeni che si sono cimentate nelle varie specialità.
Subito gli 80m. piani, con un buon decimo posto della Maria Vittoria (11”7 il suo tempo), seguita da Elisa  15.ma (12”09) e da Linda  al 22 posto (12”7).
Ma la bella sorpresa veniva poi dal salto in alto, specialità molto tecnica e che da quest’anno è inserita nel programma della Società. Terzo posto di Maria Vittoria, con una misura ( 130 cm .) che fa ben sperare per il futuro. E pensare che per un’inezia non superava i 135 cm .! Ma dai…sarà per un’altra volta.
Nel getto del peso primato personale per Elisa Zeni, che con un lancio di 7,27 si classifica al settimo posto, non entrando in finale per soli 10 cm .
In conclusione possiamo dire che la trasferta è stata positiva, e che questi risultati ci fanno ben sperare per l’importante appuntamento di Castelnuovo dei Monti (3-6 settembre) dove saremo presenti per la rassegna nazionale del C.S.I.
E ne siamo sicuri…ci faremo valere!
Vito

 


Martedì 2 giugno 2009:  1^ prova Campionato Valligiano Corsa Campestre Val di Fassa  -  
Vigo di Fassa

Buoni risultati vengono per la nostra società giungono anche da Vigo di Fassa dove si è tenuta la prima prova del Campionato Valligiano di corsa campestre della Val di Fassa. Ben tre  le vittorie ottenute per i colori giallo verdi grazie ad Angelica Felicetti tra le esordienti il fratello Daniele tra i ragazzi ed infine Roberto Pasero tra gli allievi. Bene anche i fratelli Dellagiacoma tutti secondi nelle rispettive categorie: Carola tra le esordienti femminili, Stefano tra quelli maschile mentre Tommaso tra i ragazzi. Da segnalare le buone prove dei giovanissimi Cristofer Redolf giunto ottavo tra i cuccioli e di Arianna Pasero settima tra le esordienti. Infine da ricordare tra i senior nella gara vinta dal predazzano Federico Redolf il settimo posto di Paolo Dellantonio (Sciopet) mentre tra gli adulti la gara è stata vinta da Vuerich Alessandro.