LA DOMENICA SPORTIVA

- LUGLIO 2009 -

 

Mercoledì 29: Predazzo, ore 20:00
CORSA SU STRADA IN NOTTURNA e 3° Trofeo Vigili del Fuoco di Predazzo

Bellissima serata per questa manifestazione che si è svolta in centro al paese di Predazzo e che ha visto la partecipazione di ben 150 atleti per la gara di corsa su strada in notturna organizzata dalla nostra società e dal Centro Sportivo Avisio con la collaborazione dei VVFF di Predazzo.
Due i percorsi con partenza ed arrivo in Piazza SS Filippo e Giacomo, con varie distanze a seconda delle categorie, per i più piccoli, nati nel 2000 e seguenti anni 1 giro piccolo, cat. “A”m.500, per la cat. “B” nati dal 1997 al 1999 2 giri piccoli m.1.000, per la cat. “C” nati dal 1994 al 1996 1 giro piccolo ed 1 grande m.1.400, per la cat. “D” nati dal 1994 e precedenti 4 giri grandi m. 3.600.
Alle ore 20:00 puntuale è iniziata la gara con la partenza dei più piccolini, a seguire la cat. “B” e la cat. “C”, subito premiazione di questa categorie con la presenza dell’Assessore allo Sport del Comune di Predazzo Cav.Rea Armando.
26 gli atleti della Dolo per queste categorie: cat. “A” femminile 8^ Campione Silvia, 10^ Casal Fabiola – cat. “A”maschile 4° Redolf Christofer, 12° Zorzi Lorenzo, 13° Dellagiacoma Valentino, 14° Felicetti Alessio, 15° Longo Marco, 16° Boninsegna Kevin, 19° Facchini Manuel, 22° Filippi Nicholas – cat. “B” femm. 3^ Felicetti Angelica, 9^ Pasero Arianna, 10^Felicetti Elisabetta, 13^ Giacomelli Deborah, 15^ Giacomelli Stefania, 17^ Brigadoi Anna – cat. “B” masch.2° Gianmoena Luca, 3° Felicetti Enrico, 4° Longo Alessio, 7° Serena Martin, 15° Passoni Nicolò, 16° Dellantonio Alex, 18° Caurla Michele – cat. “C” masch.
10° Kaus Davide, 11° Felicetti Daniele, 12° Kaus Andrea .
Alle ore 21:00 ha preso il via il “3° Trofeo Vigili del Fuoco Predazzo”, gara riservata ai Vigili del Fuoco in servizio attivo, agli allievi ed ai vigili del fuoco fuori servizio, per tutti, prima di terminare la prova, lo stendimento e successivo recupero di una manichetta mm.45 su apposito campo gara, nei pressi del parcheggio della Piazza.
Alle ore 21:45 partenza della categoria “D” subito a seguire premiazione alla quale era presente anche il Sindaco del Comune di Predazzo, Dott. Longo Silvano, 10 gli atleti della Dolo: cat. “D” femm.11^ Corradini Eleonora – cat. “D” masch. 4° Vuerich Alessandro, 6° Modica federico, 19° Guadagnini Marco, 28° Luxashevich Alexander, 34°Sommavilla Mattia, 36° Wrobel Cristopher, 37° Boninsegna Daniele, 38° Marchetti Massimo, 41° Zanon Marco.
Le premiazioni dei Vigili del Fuoco hanno concluso questa splendida serata.
Un ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato, ad iniziare dal Centro Sportivo Avisio, Fam. Sciopet, parte essenziale nell’organizzazione di questa gara, ai Vigili del Fuoco, al Comune di Predazzo che ci ha permesso di svolgere la manifestazione, al Sindaco ed all’Assessore allo Sport per la loro presenza, al Vigili della Polizia Municipale, Dellantonio Michelino (Sciopet) addetto al ristoro ed a tutti coloro che volontariamente hanno dato una mano, contribuendo così alla buona riuscita della manifestazione.

classifiche complete

 


25 luglio 2009: Predazzo loc. Baldiss zona minigolf/piscina, ore 15:00, RAMPIKIDS –
4^ Prova del Circuito MINIBIKE Fiemme e Fassa e Primiero 2009.

Bellissima e partecipatissima questa gara di mountain bike per bambini e ragazzi che fa parte del Circuito Minibike, organizzato con il contributo delle Casse Rurali di Fiemme e Fassa a Primiero e con la collaborazione della Famiglia Cooperativa Val di Fiemme e Famiglia Cooperativa di Primiero, Pastificio Felicetti e gelateria 3 Valli; il circuito, è stato ideato nei pressi della ora rinnovata Piscina Comunale e minigolf, in riva al torrente Travignolo su terreno erboso, ricordiamo che il ricavo di queste gare contribuirà ad aiutare i centri di ricerca e assistenza per le malattie dei bambini, un messaggio di affetto e di amicizia a tutti i bambini che non possono andare in bicicletta.
In concomitanza con la Festa Patronale S.S. Filippo e Giacomo si è svolta quindi la “RAMPIKIDS”, organizzata dalla nostra Società, al di là delle aspettative il numero di iscritti, ben 179, 20 i partecipanti della Dolomitica, che si sono così classificati:
cat. Topolini: 4° Mariani Patrik, 8° Leso Christian; 19^ Merler Valentina;
cat. Pulcini F: 14^Piller Mariagiulia; 15^ Milano Benedetta;
cat. Pulcini M.: 5°Campana Daniele; 7° Degaudenz Martino; 20° Vedovato Andrea; 31° Zeni Kevin; 32° Dezulian Daniele;
cat. Baby F.: 5^ Felicetti Elisabetta; 6^ Piller Caterina;
cat. Baby M.: 8° Rossi Luca; 10° Facchini Davide; 22° Bernardi Kolia; 23°Leso Matteo; 26° Bosin Andrea; 28° Mariani Ivan; 32° Zeni Yuri;
cat. Cuccioli F.: 8^ Brigadoi Siria.
La Dolomitica è al 6° posto nella classifica per Società.
Al termine della gara premiazioni con il sostegno del Pool Sportivo Dolomitica e “Nutella Party” per tutti. Un ringraziamento particolare al Centro Sportivo Avisio che ha collaborato per l’organizzazione e la buona riuscita di questa manifestazione.
Arrivederci a tutti al 2010.


Domenica 5 luglio 2009:  
2^ prova Campionato Valligiano Corsa Campestre Val di Fassa  -  Campestrin

Seconda prova del Valligiano fassano e seconda trasferta per alcuni atleti dell’ U.S. Dolomitica a.s.d. in Val di Fassa in quel di Campestrin. Buono il comportamento soprattutto in campo giovanile. Subito buone notizie vengono dalla categoria delle esordienti femminile dove hanno primeggiato due giovani atlete della nostra società: al 1° posto Marzia Monteleone e al 2° posto Angelica Felicetti. Da segnalare anche il 7° posto di Arianna Pasero. Tra i ragazzi seconda partecipazione a questo campionato e seconda vittoria per il bravo Daniele Felicetti. Per Maximilian Thoma, al debutto al valligiano fassano, invece, 5° posto nella categoria dei cadetti. Si passa quindi agli allievi, dove Marco Guadagnini per pochi secondi deve accontentarsi del 2° posto alle spalle del combinatista Roberto Tomio; completa il podio al 3° posto Roberto Pasero. Per quanto riguarda le categorie maggiori, tra i senior da segnalare l’ 8° e il 16° posto rispettivamente dei fratelli Paolo e Giorgio Dellantonio; tra le adulte il 5° posto di Eleonora Corradini. Tra gli adulti vittoria per Alessandro Vuerich con Marco Pederiva al 12° posto e Massimo Marchetti al 17° posto. Altre due vittorie anche nelle categorie dei veterani, grazie a Fiorenzo Giacomelli, e tra i pionieri con Armando Leonardi. In quest’ ultima categoria da segnalare anche il 4° posto di Marco Zanon.