LA DOMENICA SPORTIVA

- NOVEMBRE 2009 -

DOMENICA 22 NOVEMBRE 2009: Masen di Giovo
Campionato Provinciale Seconda Categoria – girone C GIOVO – DOLOMITICA  0 – 3

Grande partita della Dolo che sul campo del Giovo fa vedere anche un buon calcio. La partita è importante e la tensione alta ma la Dolo parte subito bene concentrata, chiude gli spazi in difesa e riparte alle volte con passaggi sbagliati e alle volte con una voglia di “strafare”. Tuttavia il gioco è tenuto bene alla larga dalla nostra porta e non arriva mai al tiro. Il primo tempo si chiude sullo 0 – 0 senza grosse emozioni se non per un palo preso verso la fine. La Dolo ci crede e nel II° tempo riparte a testa bassa, gioca larga e crea tanti spazi; in uno di questi si inserisce bene Stefano “Briga” che dal limite porta in vantaggio la Dolo con un gran gol nell’incrocio. La Dolo ha la mentalità giusta non si tira indietro a difendere ma al contrario riparte sempre più forte così Karlo Smesnjak segna il 2 – 0 con un bolide dai 25 metri e Mattia Demozzi fa 3 – 0 in contropiede partendo da centrocampo.
Bella partita della squadra, una buona concentrazione e grande condizione atletica.
I nostri avversari sono calati tantissimo mentre noi si correva sempre di più e fino alla fine tanto che si devono segnalare ben tre pali colpiti da Lucieri, Silvagni e Smesnjak.
Domenica altro big–match contro il Castelmolina.
Forza ragazzi, avanti tutta!
Flavio


DOMENICA 15 novembre 2009: Predazzo, ore 14.30, Campionato 2a Categoria Provinciale
DOLOMITICA – VAL DI GRESTA   7 – 1

Altra bella prova della Dolo che ne fa sette agli avversari comunque bravi soprattutto dalla metà campo in avanti.
Dopo la pausa di domenica la Dolo si presenta la Comunale decisa a fare bella figura ma soprattutto risultato pieno per restare là davanti con le prime. Dopo tre minuti è già Demozzi che realizza il primo gol su lancio in  profondità di Defrancesco . Passano 10 minuti e Remo Silvagni abile a rubare palla al portiere fa il secondo e sempre lui porta a tre le reti grazie ad una bella azione in velocità tra Giordano e Demozzi che mette in area per l’accorrente remo che appunto fa 3 – 0 .
Finisce il primo tempo, ai ragazzi si dice di non mollare niente soprattutto a livello mentale e infatti si “paga” un po’ la concentrazione all’inizio della ripresa e il Val di Gresta si porta sul 3 – 1 per poi tenere sotto la Dolo per qualche minuto. La Dolo non ci sta, prova ad uscire sulle fasce e  riesce a sfondare sia a destra che a sinistra.
Il quarto gol è opera di Karlo Smesnjak mentre il quinto lo procura ancora lui con un gran tiro dal vertice dell’area: becca il palo, carambola sul portiere, la palla resta sulla linea dove arriva Remo che fa la sua tripletta personale. Alla fine segna anche Capitan Boninsegna su punizione e ancora Karlo Smesnjak smarcatissimo in area di rigore.
Ultima occasione su calcio d’angolo con un bel colpo di testa di Andrea Gesuito che coglie in pieno l’incrocio dei palio. Finisce così con una Dolo decisamente in palla, atleticamente in grande salute.
Ci aspettano altre due partite importanti per la fine del girone di andata.
Concentrati, decisi e pronti a dare tutto anche in queste due ultime gare.
FORZA RAGAZZI
Flavio